NUOVI ACCORDI

UniCredit Leasing affida a Troostwijk una nuova asta nel settore beni di lusso

12/07/17

Ad andare all’asta, fino al 26 luglio, prestigiosi yacht

Milano, 11 luglio 2017 -

Troostwijk, la maggior casa d’aste online d’Europa di beni industriali, conferma la sua collaborazione di successo con Unicredit Leasing, la più grande società italiana di leasing, gestendo per suo conto una nuova asta internazionale nell’ambito delle imbarcazioni di lusso.

Dopo 3 anni di collaborazione, UniCredit Leasing rinnova così la fiducia a Troostwijk per il commercio di beni recuperati da casi di insolvenza o sofferenza.

Fino ad oggi i rivenditori di questo tipo di beni si affidavano ad annunci online, ma al fine di ottimizzare i risultati e gestire più efficacemente il processo di asta, hanno deciso di affidarsi a Troostwijk, che mette a disposizione una piattaforma estremamente performante ed una solida competenza nel settore.

Secondo il quinto rapporto sulla nautica da diporto "Dinamiche e Prospettive di Mercato della Filiera Nautica del Diporto", l’Italia, con una valore della produzione pari a 1,7 miliardi di euro, rappresenta il 10% del mercato mondiale delle nuove imbarcazioni da diporto ed è il secondo Paese produttore al mondo dopo gli Stati Uniti. Per quanto riguarda, invece, la produzione di grandi yacht l’Italia si conferma leader mondiale. Si tratta dunque di un mercato dinamico e dall’elevato potenziale.

Oggetto di quest’asta sono alcuni yacht di case prestigiose, beni di lusso che seguono il filone tracciato dall’asta di supercar gestita sempre da Troostwijk nei giorni scorsi.

In dettaglio:
- Alalunga Spertini 85’ Sport X (2008): lunghezza 23,98 m, larghezza 6,45 m, altezza costruzione 3,20 m, stazza Lorda 79,16 Ton, max passeggeri trasportabili 15 (compreso equipaggio), munita di 2 motori, costruttore MTU n. 2, modello 16V 2000 M91, tipo Entrobordo. Base d’asta: 880.000,00 €;
- Gagliotta 52 (2007): lunghezza 16,38 m, larghezza 5,04 m, altezza 2,25 m, dislocamento di progetto 21,50 Ton, categoria A (senza limiti di navigazione). Interni: 2 Bagni, 1 cabina di equipaggio, 1 cabina matrimoniale, 2 cabine singole, posti letto totali ospiti 8, max passegeri 12 con equipaggio. Base d’asta: 160.000,00€;
- Leopard 20 Sport (1986): lunghezza: 19,00 m, larghezza: 5,25 m, stazza lorda totale 69 Ton, Interni: 3 bagni, 1 bagno equipaggio, 1 cabina equipaggio, 2 posti letto, pavimentazione cabine in moquette, pavimentazione salone dinette e coperta in teak, cabine matrimoniali 3, posti letto ospiti 6, max passeggeri trasportabili: n° 16 (compreso equipaggio). Base d’asta: 40.000,00€ (la vendita del lotto è riservata ai cantieri navali e broker del settore certificati);

Per poter prenotare un appuntamento per la valutazione dei lotti, disposti in diversi siti (Porto Santo Stefano –Grosseto) e Genova contattare info@troostwijk.it

Tutti i dettagli di questa asta sono disponibili consultando il link:

Sound PR
Martina Negri (Responsabile pubblicazioni)