ARTE E CULTURA

Uniti per i diritti umani nel mondo

11/08/18

I Diritti Umani ad Haiti. Un volontario della Campagna Internazionale "Gioventù per i Diritti Umani" educa i giovani di Haiti su quelli che sono i diritti universali di ogni essere umano.

Foto“Gioventù per i Diritti Umani” è una delle campagne sociali patrocinate dalla Chiesa di Scientology in ogni parte del mondo
Questa, come le altre, mirano ad educare le persone su molti argomenti oggi più che mai alla ribalta quali droga, diritti umani, abusi, schiavitù, valori morali, tolleranza. Lo scopo è quello di far aumentare la consapevolezza delle persone affinche possano prendere decisioni libere riguardo a svariati soggetti.
Il Gruppo di Gioventù per i Diritti Umani di Haiti, è stato costituito da un ventisettenne haitiano che si era addestrato come Ministro Volontario nel 2010 ( anche l'associazione dei Ministri Volontari fa parte delle campagne sociali patrocinate dalla Chiesa di Scientology) a seguito del terremoto di Haiti ed aveva organizzato molti gruppi per aiutare i bambini vulnerabili.
Dopo essere stato esposto alla violazione dei Diritti Umani e all'ingiustizia, comune nel suo paese, ( il più povero dell'emisfero occidentale) questo ragazo ha istituito lamfiliale di Gioventù per i Diritti Umani ( YHR ) per colmare le lacune nell' istituzione sui Diritti Umani.
Si è messo all'opera tenendo conferenze nelle scuole locali e nei gruppi giovanili. Ha collaborato con la Federazione Nazionale di Karate per insegnare agli studenti i Diritti Umani Fondamentali ed ha anche tenuto un workshop e un campo estivo per bambini bisognosi.
Da allora il suo gruppo è cresciuto ampliandosi così da permettere la formazione di un altro gruppo.
La violazione dei Diritti Umani è forse la piaga sociale più grande del nostro pianeta, dobbiamo educare le persone attraverso campagne di informazione per rendere i diritti umani una realtà in tutto il mondo affinchè siano un fatto e non restino solo un sogno idealistico.

Celebrety Centre Firenze
Carla Ducci (Responsabile pubblicazioni)