VARIE
Comunicato Stampa

Uno studio recente attesta che i proprietari di impianti fotovoltaici potrebbero ridurre considerevolmente i costi della loro assicurazione

06/08/12

Secondo una recente analisi condotta dal mercato solare Milk the Sun, i costi di assicurazione della maggior parte degli impianti fotovoltaici possono essere ridotti in media del 10%, mantenendo le stesse prestazioni o addirittura migliorandole.

L'analisi di mercato ha rivelato che 9 su 10 delle assicurazioni fotovoltaiche hanno costi decisamente elevati se considerato il tipo di copertura offerta. Le maggiori oscillazioni quantitative relative ai costi sono state osservate negli impianti allacciati alla rete da più di due anni. È specialmente per questi impianti che una nuova assicurazione potrebbe garantire notevoli risparmi.
Il mercato delle polizze assicurative è poco trasparente. Soprattutto per quanto riguarda per l’ammontare esatto del contributo e il tipo di accordo contrattuale. Il prezzo viene poi frequentemente modificato per variazioni conseguenti ad un piccolo incidente.

Una soluzione trasparente ed efficiente è disponibile gratuitamente su internet alla pagina dei servizi di Milk the Sun: www.milkthesun.com / ita /calcolatore. Il calcolatore di assicurazione consente di stabilire l’ammontare del contributo e le condizioni assicurative relative al proprio impianto. Gli utenti di Milk the Sun hanno la possibilità di confrontare senza impegno e gratuitamente la propria assicurazione con altre presenti sul mercato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Milk the Sun
Responsabile account:
Rachele Carini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere