AZIENDALI
Articolo

Utili consigli per aprire una ditta di traslochi

27/03/17

I servizi di trasloco e in generale quelli rivolti alla movimentazione di beni residenziali e commerciali, se ben avviati, possono rappresentare un'ottima opportunità di investimento.

FotoAprire una impresa di traslochi (per un imprenditore capace), a fronte di uno sforzo iniziale in termini di tempo e denaro, può rivelarsi a medio e lungo termine, un'attività molto redditizia.
Se da una parte è possibile iniziare con piccoli lavori durante il fine settimana, è consigliabile limitare al minimo indispensabile un tipo di attività lavorativa amatoriale. Bisogna sempre tenere presente che una ditta di traslochi senza una copertura assicurativa adeguata, lascia spalancata le porte a spiacevoli cause legali.

Impostare un business di qualità

L'industria del mobile è abbastanza satura di dilettanti che offrono servizi di trasloco a buon mercato, queste persone raramente sono in regola con
l'assicurazione o le necessarie autorizzazioni.
Per iniziare con il piede giusto, è utile inizialmente condurre una ricerca su altre ditte di trasloco ben consolidate sul territorio.
Sviluppare quindi un business plan che incorpora i loro successi.

Competere per essere professionali

Considerare di offrire ai clienti una varietà di servizi, come la fornitura di uno spazio di stoccaggio delle merci durante il trasloco, imballaggio e disimballaggio, servizi di facchinaggio (con o senza la movimentazione), traslochi anche all'estero.

Predisporre la formazione

Sebbene i servizi di trasloco in apparenza non sembrano particolarmente complicati, ci sono diversi interventi che richiedono accortezza e maestria.
Quando si tratta dei beni più preziosi di altre persone, si deve garantire che si comprendono appieno i meccanismi che stanno dietro un adeguato imballaggio e carico. Da non sottovalutare la giusta formazione che aiuta a diventare molto più efficienti, risparmiando spazio, tempo e denaro.

Lo spazio è importante

Organizzate uno spazio commerciale abbastanza grande per accogliere la crescita del vostro business.
Mentre si può essere in grado di permettersi un camion solo, appena l'attività si espande, si può finalmente costruire una piccola flotta. Se si ha intenzione di offrire ai clienti uno spazio di stoccaggio, è necessario assicurarsi di avere terreni e mezzi per farlo.

Ottenere tutta la documentazione necessaria

Per ultimo, ma non ultimo, assicurarsi di essere in possesso di tutti i documenti necessari, tra cui permessi, licenze e assicurazioni



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Traslochi Cristiano
Responsabile account:
Cristiano Zappacosta (responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere