MUSICA

Valeria presenta 'Non gioco più'

17/10/10

Presentazione del brano di debutto di Valeria "Non gioco più ", scritto da Andrea Vetralla(Studio 3) con la collaborazione di Massimo Caso(musicista e fonico di Vasco Rossi,C.Baglioni,ecc.), con la supervisione artistica di Francesco Corvino ,con Luca Verde alla chitarra acustica ed elettriche e al basso Max Zaccaro. www.valerialive.it www.myspace.com/valerialive

Valeria inizia gli studi di pianoforte fin dall’infanzia,dapprima seguita dal maestro Pietro D’amico poi con il maestro Alfredo Capozzi. Dopo 8 anni di studi musicali inizia a frequentare una scuola di canto moderno . Partecipa a concorsi musicali salendo sui palchi di Castrocaro,festival di Napoli,festival di Giffoni ed altri, sempre con riscontri positivi. Nel frattempo inizia un lungo percorso musicale che la porta da oltre 15 anni a fare tanta gavetta nei pianobar del centro-sud Italia.
Intanto approda come vocalist presso la Blue Megaride sound di Napoli collaborando con molti artisti italiani e partenopei. Nel 1999 arriva il suo primo album e,subito nel 2000 esce con”Questa nostra età difficile”che vede al suo interno dieci brani,di cui tre inediti,uno dei quali “Solo una canzone”scritta a quattro mani col il tastierista Peppe Borrelli.Con l’uscita di quest’ultimo arrivano molti consensi di pubblico e di critica. Dal 2003 è iscritta alla S.I.A.E. come autrice e nel 2006 nasce il progetto Virtual Band di cui è la voce solista e che la porta a girare tra locali e numerose piazze italiane.

Spesso collabora con noti muscisti,ultimo dei quali il batterista Francesco Corvino (Mina-Oxa-Irene Grandi…)il quale nel 2009 arrangia apposta per lei tre cover italiane e internazionali.

Nel marzo del 2010 a Milano, al Didde studio di Marco Guarnerio (chitarrista e autore di Max Pezzali),incide il suo nuovo singolo nella doppia versione inglese-italiano dal titolo “Simplicity” “Non gioco più”, scritta da Massimo Caso(musicista e fonico di Vasco Rossi,C.Baglioni,ecc.) e con il testo italiano di Andrea Vetralla(Vetro degli Studio3),con la supervisione artistica di Francesco Corvino il quale ha inciso le batterie,Luca Verde le chitarre acustiche ed elettriche e al basso Max Zaccaro attualmente in tour con la cantante Laura Bono.
Valeria presenterà il suo brano sabato 30 ottobre alle ore 22.00 al
Queen, vicolo Rodi 12, Angri (SA) http://www.queenpub.it/

“Non gioco più” è disponibile sui migliori digital store.

Per seguire Valeria da vicino basta collegarsi su:
www.valerialive.it e www.myspace.com/valerialive e su facebook alla pagina Valeria fan club.

Time Music srl
Staff Time Music (Responsabile comunicazione)