Velocità in Circuito: da Macchion alla valanga di podi a Precenicco
Il primo fa sua la prova di abilità a Bosco Mesola, tra le posteriori, mentre nel Trofeo Pista i portacolori di Funny Team sono sempre più protagonisti.
Due eventi e tanti trofei conquistati per Funny Team in una Domenica ricca di soddisfazioni, ad iniziare dalla Prova di Abilità per Auto Storiche andata in scena a Bosco Mesola, in provincia di Ferrara, e vinta da Diego Macchion.
Il pilota dell'Opel Kadett GT/E, il migliore tra le posteriori, si conferma specialista delle birillate, grazie anche al miglior tempo assoluto registrato tra tutti i concorrenti presenti al via.
Nuova tappa del Trofeo Pista al Lignano Circuit, in occasione di un Formula Driver Precenicco che si conferma terreno di caccia prediletto per i portacolori della scuderia con base a Nove.
Ad aprire la lunga lista di risultati positivi è stato David Bergamin, terzo in classe D2 con la sua Ford Sierra Cosworth e penalizzato da una scelta di coperture non del tutto ottimale.
Il primo alloro di giornata è arrivato a firma di Alessio Mancini, il migliore in categoria C con la sua Peugeot 205 nonostante condizioni fisiche pessime ed un problema al cavo dell'acceleratore che, grazie al pronto intervento di Franco Giacomazzi, è stato risolto.
Terza piazza in CT per Ivan Dalle Fratte e la sua Renault 5 GT Turbo, grato al fratello per il prezioso contributo nel seguire la francesina per poter essere in campo gara Domenica.
Fuori dal podio Gianmatteo Pizzocaro, solo quinto in classe A con la sua Fiat 127 ma particolarmente soddisfatto per i riscontri avuti dalle nuove migliorie tecniche al mezzo.
Si ritorna in alto grazie alla medaglia di bronzo, tra le Lady 1, indossata da “Eli”, al volante di una Peugeot 205, brava a tenere testa ad avversarie agguerrite e dotate di mezzi più potenti.
Un terzo posto conquistato con grinta e determinazione, concretizzato proprio sul finale.
Rientro a Lignano, dopo ben sette mesi di distanza, per “Mary” che ha sofferto problemi di natura tecnica alla sua Renault Clio Cup, dopo le ultime modifiche apportate.
Vittoria in classe CT per Marco Mancini, sempre più a proprio agio sulla Seat Leon Cup ed autore di un ottimo passo gara, fin dalle prime battute, che gli ha garantito il successo.
Seconda piazza in KKK con rammarico per Renzo Bordin, partito in fuga nella prima manche, al volante del suo Proto Junior D2, ma poi costretto ad accontentarsi a causa di un calo di ritmo.
A chiudere il lotto dei partenti Laura Zulian, in coppia con “Kamikaze”, che ha debuttato in Rally 2 con la sua Citroen Saxo, chiudendo in ottava piazza con tanta esperienza messa da parte.
“A parte un paio di risultati abbiamo portato a casa solo vittorie e podi” – racconta Nicola Dal Ben (presidente Funny Team) – “quindi non possiamo che ringraziare i nostri piloti per aver onorato al meglio la scuderia in questo fine settimana. Grazie anche a tutti i ragazzi dello staff al seguito, pedine determinanti per consolidare un gruppo che vuole continuare a stupire.”