AZIENDALI

Vendita Palme: il vivaio Agrivaro Store è Libero da Punteruolo rosso

06/01/13

La vendita di palme tropicali ha subito un calo, e di conseguenza la mancanza di bellissime palme nei nostri giardini si fa ben notare, dovuta alla poca informazione al riguardo. Purtroppo, molte persone pensano che la cura del punteruolo rosso sia molto costosa ed impegnativa, invece basta eseguire delle procedure semplici e regolari in pochi periodi dell’anno, per allontanare questo animale dalle nostre palme ed eliminarlo completamente.

Vendita Palme: il vivaio Agrivaro Store è Libero da Punteruolo rosso.
La vendita di Palme tropicali e la vendita di palme in generale ha ricevuto un calo negli ultimi anni in Italia, soprattutto al sud del paese, dovuta all’irruzione nei nostri giardini del “Punteruolo rosso delle palme”, un insetto che attacca palme come la Phoenix canariensis o palme della canarie
In giro per il sud pontino si trovano moltissime palme secche grazie al punteruolo.
Il “modus Operandi” di questo piccolo assassino delle palme consiste in penetrare nel tronco e depositare le uova all’interno di esso facendo seccare piano piano la pianta partendo dalle zone interne fino alle foglie.
Il vivaio Agrivaro Store, da molto tempo impegnato a contrattaccare questo piccolo delinquente, si è dato molto da fare negli ultimi anni ottenendo come risultato un parco di 1o mila palme Libero di Punteruolo roso.
Punteruolo Rosso Cura:
Si tratta di un semplice trattamento mensile che va applicato solo nei periodi caldi, (escludendo i periodi invernali e autunnali).
Detto trattamento, benché non esiste una cura per far morire l’insetto in questione, è un trattamento scoraggiante basato nell’uso certe sostanze chimiche che si possono trovare nel mercato, per non farlo avvicinare alla pianta e quindi, il punteruolo rosso, non trovando più sede per riprodursi, può essere scacciato definitivamente dalle nostre palme perché non potrebbe più riprodursi, facilitando la sua eliminazione definitiva.
Se tutti contemporaneamente applicassero questa tecnica, tutti noi potremmo godere di meravigliosi paesaggi di palme libere da Punteruolo.
Le nostre Palme (Phoenix canariensis), quindi vanno trattate solo nei periodi più caldi
Risultato:
Il Vivaio Agrivaro Store è Libero di punteruolo rosso da ben 2 anni e continueremo ad esserlo!
Ostentando il Passaporto per le nostre Phoenix canariensis e per molte altra piante e palme da esterno, visto che il nostro vivaio compie con i requisiti fitosanitari necessari alla produzione, vendita e esportazione di palme e alberi da esterno.
Il Vivaio Agrivaro è anche organizzato per la vendita palme on line e, quindi tutti i nostri clienti anche quelli intenzionati ad acquistare queste bellissime palme direttamente nel nostro vivaio, sia per realizzare dei parchi o semplicemente per abbellire il loro giardino, le aziende che intendono acquistare all’ingrosso le nostre palme in vendita, possono contare sull’esperienza del nostro personale che indicherà loro come trattare le palme, e come eseguire il trattamenti per scacciare definitivamente il punteruolo rosso dai nostri parchi e giardini.

DIA Italia s.r.l.
Jany Posada (Webmaster)