EDITORIA

«Venice Luxury Magazine», dal food allo shopping per clienti stellati

11/04/15

Fresco di stampa «Venice Luxury Magazine», periodico del lusso in quattro lingue (inglese, italiano, russo, cinese)diretto da Marco de' Francesco e rivolto ai clienti che affollano i quattro e cinque stelle della Serenissima e del suo hinterland (il nordest).

FotoVENEZIA – Marketing territoriale di lusso per stranieri dal portafoglio consistente. In quattro lingue: inglese, italiano, cinese e russo. Attività diretta ai clienti che affollano i quattro e cinque stelle della Serenissima e del suo hinterland (il NordEst) e, tramite le catene alberghiere, a quelli che alloggiano negli hotel più in vista del globo. Con un occhio particolare alla cultura, declinata nelle tante accezioni locali: dall'architettura al food, dalla pittura ai vini, dal teatro alla manifattura di pregio e alle Spa. E l'altro a sport come golf, auto d'epoca, vela, e tennis. È fresco di stampa "Venice Luxury Magazine", periodico (ideato come semestrale, sarà presto trimestrale) diretto da Marco de' Francesco; è il numero zero, ed è parte di un piattaforma che contempla un portale web (http://www.veniceluxury.net/) e più pagine social. L'idea, 10 mesi fa; a regime, il magazine sarà stampato in 10mila copie. Editore "GV Venezia", start up di Mestre (Venezia). Tra i collaboratori, il noto fotografo veneziano Wladimiro Speranzoni.

Idea Padova
Marco de' Francesco (Web Editor e Direttore Editoriale)