SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Viaggio alla scoperta di emozioni con placido e albertazzi

15/05/11

A Caggiano (SA) uno dei momenti più intensi della RASSEGNA DI MUSICA E TEATRO NEL NOME DI MARIA Con lo straordinario spettacolo di Giorgio Albertazzi e Michele Placido, la RASSEGNA DI MUSICA E TEATRO NEL NOME DI MARIA, promossa dalla COMUNITÀ MONTANA “TANAGRO - ALTO E MEDIO SELE” e finanziata ai sensi della Misura 313 del PSR Campania 2007-2013, ha vissuto ieri uno dei suoi momenti più intensi.

Nel cuore di Caggiano (SA), lo spettacolo dal titolo “PRIMA CHE IL SOGNO”, ha regalato al numeroso pubblico presente momenti di grande poesia e di intense emozioni. Giorgio Albertazzi e Michele Placido si sono alternati in scena rubando versi a grandi poeti e raccontando ricordi di vita, con protagonista il mare, origine della vita, ispirazione costante degli artisti, sfida agli uomini che avvertono il desiderio di “esplorare”, in un autentico viaggio ricco di magia ed intensità.

Una coppia collaudata e in forte sintonia che ha saputo regalare al caloroso pubblico una serata nuova, unica e vibrante.

Un momento di grandi emozioni, sottolineato anche da GIOVANNI CAGGIANO, Presidente della COMUNITÀ MONTANA “TANAGRO - ALTO E MEDIO SELE” che, alla fine dello spettacolo ha voluto personalmente ringraziare i due artisti, per il grande contributo dato alla RASSEGNA DI MUSICA E TEATRO NEL NOME DI MARIA, ideata proprio per valorizzare un territorio la cui ricchezza risiede non solo nel patrimonio ambientale, naturalistico, storico-architettonico, ma anche in una spiritualità ancora viva e pulsante.

Giorgio Albertazzi e Michele Placido, omaggiati con cestini di prodotti tipici del territorio, hanno plaudito all’iniziativa della COMUNITÀ MONTANA “TANAGRO - ALTO E MEDIO SELE” unica nel suo genere, auspicando che in futuro tale progetto possa essere un esempio per altri enti o istituzioni, per valorizzare il territorio italiano ricco di storia e di cultura.

La RASSEGNA DI MUSICA E TEATRO NEL NOME DI MARIA, proseguirà ancora per tutto il mese di maggio con altri appuntamenti nei due segmenti: Festival di Canto Per Maria e Note al femminile.
Queste nel dettaglio le altre tappe della RASSEGNA DI MUSICA E TEATRO NEL NOME DI MARIA.
Il segmento Festival di Canto Per Maria prosegue con il Concorso di musica socio – religiosa CANTO PER MARIA
Domenica 15 maggio - San Gregorio Magno
Ospite: MARIO MAGLIONE
Venerdì 20 maggio - Ricigliano
Ospite: GLI ANTICHI CANTORI
Sabato 21 maggio - Colliano
Ospite: ENSEMBLE PARTHENIA
Domenica 22 maggio - Buccino
Ospite: MARCELLO COLASURDO
SERATA FINALE - Martedì 24 maggio – Oliveto Citra
Ospite: KATIA RICCIARELLI

A chiudere la RASSEGNA DI MUSICA E TEATRO NEL NOME DI MARIA gli ultimi 4 appuntamenti con i concerti della CHAMBER ORCHESTRA FEMMINILE DI KIEV nell’ambito del segmento Note al femminile:

Giovedì 26 maggio
LAVIANO

Venerdì 27 maggio
SANTOMENNA

Sabato 28 maggio
PALOMONTE

Domenica 29 maggio
AULETTA




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marcella Piegari
Responsabile account:
Marcella Piegari (Addetto stampa - copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere