Viareggio Polo Beach Cup: domenica la presentazione ufficiale

25/04/13

Oliviero Toscani ospita nella sua OT Horses, Wine and Oil la presentazione del torneo di Polo che si svolgerà sull'arenile di Viareggio in ottobre

Domenica 28 aprile, a partire dalle 10 del mattino, le porte della OT Horses and Wine, l’azienda di Oliviero Toscani a Casale Marittimo (Pisa), si aprono per la presentazione ufficiale della quinta edizione della VIAREGGIO POLO BEACH CUP, l’unico torneo di Polo sulla spiaggia in Europa che si svolgerà sull’arenile versiliese antistante il Grand Hotel Principe di Piemonte dal 10 al 13 ottobre.
Una prima apparizione di questa manifestazione è già avvenuta a fine marzo nell’ambito di due manifestazioni di alto livello come lo Show Boat di Palm Beach e il torneo internazionale di Polo che si è tenuto sul campo dell’International Polo Palm Beach. Anche oltre oceano questa iniziativa è piaciuta molto, tanto da attrarre l’attenzione del campione argentino Adolfo Cambiaso.

Patrizia Lencioni, fondatrice e anima della Viareggio Polo Beach Cup, ha puntato tutto su una parola: “Eccellenza”. E che eccellenza sia, a partire dagli sponsor storici che hanno aiutato a crescere, anno dopo anno, questo torneo, quali il Grand Hotel Principe di Piemonte, il Comune di Viareggio, l’Hotel Residence Esplanade, Hotel Marchionni, il Sina Hotel Astor, Gancia, Russian Standard Vodka.

Official Supplier, la casa di moda La Martina che in Italia sponsorizza solo questo torneo.

Dall’anno passato, un’ulteriore spinta propulsiva è stata data alla Viareggio Polo Beach Cup (che è una manifestazione inserita nel programma della Federazione Italiana Sport Equestri), dai cantieri navali viareggini FIPA GROUP.

Nuovi sponsor si affacciano ogni anno a questa ribalta: è il caso di marchi prestigiosi come Aston Martin, Gucci, il Gruppo Esedra – Istituti Scolastici, e la società Alfea che gestisce il vicino Ippodromo di San Rossore.

Quattro delle sei squadre della Viareggio Polo Beach Cup in ottobre saranno presenti a Casale Marittimo per dar vita a due partite dimostrative.
Le squadre sono:
- Grand Hotel Principe di Piemonte
- FIPA Group
- Gancia
- Hotel Residence Esplanade
Di grande valore anche la presenza di Carlos Maria Bertola, Matias Bertola, Alberto Galantino, Giacomo Galantino, Irene Gianni, Goffredo Cutinelli Rendina, Therence Cusmano, Luca Evangelista D’Orazio, i giocatori che riceveranno sabato sera le maglie che designeranno le rispettive squadre d’appartenenza.

Ospiti particolarmente graditi gli attori Antonio Folletto e Alessandro Bertolucci, protagonisti della serie “Terra ribelle”, fiction di RAI 1.

La giornata domenicale sarà così articolata:
- 10.00 arrivo ospiti
- 10.30 benvenuto e introduzione alla giornata, saluto degli
sponsor
- 11.00 prima partita di Polo
- 11.30 dimostrazione di reining da parte di Rocco Toscani con i
cavalli della OT Horses
- 12.00 seconda partita di Polo

Al termine, degustazione dei prodotti della OT Wine di Oliviero Toscani con l’allestimento magistrale del buffet a cura del Bagno Texas di Marina di Pietrasanta.
VIAREGGIO POLO BEACH CUP vuole essere sinonimo di eccellenza in ogni suo aspetto e l’inizio di questa avventura a “casa” di Oliviero Toscani è il primo evento di alto livello al quale ne seguiranno altri che accompagneranno la quattro giorni di Polo su una delle spiagge più famose d’Italia.

Enrico Querci
Enrico Querci (Responsabile pubblicazioni)