SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Vico tutti Santi....

09/01/13

Vico tutti Santi… Storie e segreti di Tonino Nasibù Uno spettacolo scritto e raccontato da Lino Volpe

Vico Tutti Santi è il nuovo lavoro di Lino Volpe, è uno spettacolo di musica e parole, che partendo da Napoli affronta e reinterpreta in chiave musicale e teatrale, vizi e virtù del nostro tempo, le canzoni diventano appigli della memoria, un elemento vivo nel racconto.

Uno spettacolo divertente, pieno di spunti brillanti, ma anche una ricerca nella più autentica e spesso dimenticata tradizione musicale napoletana.

In quasi due ore di spettacolo Lino Volpe compie un percorso che accompagna gli spettatori in una visita guidata di Napoli dalla Seconda Guerra Mondiale sino ad oggi. Un viaggio che compie in prima persona, e attraverso gli aneddoti di Tonino Nasibù,uno scugnizzo capace di sopravvivere a tutto, attraverso il quale ritorna indietro nel tempo.

Lo spettacolo fonde insieme musica e parola, in un intreccio nel quale le canzoni diventano parte integrante del testo.



Il repertorio alterna alcuni classici intramontabili, scovati nel repertorio meno battuto della canzone classica napoletana, a brani e temi musicali originali appositamente scritti da Lino Volpe per la colonna sonora dello spettacolo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere