NUOVI ACCORDI

Videa sceglie l'inbound marketing di Kiver per promuovere le sue pellicole online

11/10/11

La casa di distribuzione cinematografica VIDEA-CDE stringe una partnership con Kiver: una gestione multicanale per un cinema SocialBased.

In occasione del debutto nelle sale di “Jane Eyre”, il nuovo film tratto dal classico capolavoro di Charlotte Brontë, Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, annuncia una collaborazione con la casa di distribuzione cinematografica Videa, per la promozione online integrata delle nuove pellicole nelle sale cinematografiche e nel comparto Home Video.

L'attesissimo film distribuito da Videa è il primo promosso nell'ambito della partnership con Kiver e inaugura una nuova stagione, in cui l’azienda afferma il forte desiderio di dialogare con gli utenti in modo efficace e personalizzato.

Il progetto prevede il restyling grafico e la gestione editoriale della pagina Facebook Videa, l’animazione del profilo Twitter e la creazione ex novo del canale YouTube, per la gestione dei trailer ufficiali italiani e dei contenuti-extra dei film distribuiti.

La gestione delle nuove piattaforme ha l'obiettivo di allargare la FanBase sui social media e incrementare la brand awareness della comunità online nei confronti di Videa.

I risultati di questa collaborazione sono stati subito visibili: già dopo i primi giorni di gestione Kiver, il numero di fan sulla pagina Facebook di Videa è cresciuto in maniera sensibile, così come è aumentato il grado di interazione degli utenti con i contenuti proposti dal brand.

Le operazioni di inbound marketing di Kiver per Videa includono campagne di performance advertising sulle piattaforme più efficaci come Facebook Ads e Google AdSense, oltre a campagne Google AdWords, che permettono al sito istituzionale www.videa-cde.it e ai minisiti dedicati alle uscite cinematografiche, di ottimizzare il posizionamento aziendale tra i risultati di ricerca.

“Kiver sarà al fianco di Videa per amplificare gli effetti già positivi emersi all’avvio di questa partnership, una relazione in cui crediamo molto per confermare, anche fuori dal settore musicale, l’altissimo valore che gli strumenti di inbound marketing possono avere per tutte le aziende dell’entertainment industry”, ha dichiarato Eugenio Caserini, Sales Manager & Co-Founder di Kiver.

“Il web, in tutte le sue espressioni, è, e sarà sempre di più, un media fondamentale per i fruitori di cinema. in qualità di distribuzione indipendente siamo convinti che l’importante partnership con Kiver apporterà una significativa crescita nella diffusione dei contenuti di Videa, favorendo il diretto e indipendente scambio con i nostri utenti”, dichiara Angelica Canevari, Consigliere Delegato di Videa.

Kiver
Kiver è un’agenzia di marketing specializzata nello sviluppo di iniziative digitali di promozione, branding e pubblicità interattiva. Nell’ambito dei servizi di marketing per le aziende, Kiver si distingue per la realizzazione di soluzioni originali ed efficaci di “inbound marketing”, basate quindi sull’uso di contenuti digitali, modelli di intrattenimento tipici del social web e strumenti di pubblicità performance-based. Fanno parte del Gruppo Kiver anche Kiver Digital (www.kiverdigital.com), società leader in Italia nella distribuzione multicanale di contenuti digitali musicali e BangBite, start-up specializzata nello sviluppo di piattaforme di social games (www.ofootball.com). Con sedi a Milano e Sassari e un team di oltre 35 persone, Kiver è un’azienda certificata ISO 9001 e partner Facebook e YouTube, nonché Google Certified.

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)