CORSI

Visual & Brand Storytelling

10/12/18

Il nuovo workshop aziendale promosso dalla Visual Storytelling Academy Italia

FotoIl Visual Storytelling è una potente forma di comunicazione, più correttamente definibile come narrazione visiva di un racconto, alla quale i brand ricorrono sfruttando l’elevato potere delle immagini per garantire ai propri pubblici un coinvolgimento emozionale più profondo ed una maggior capacità di entrare in empatia.

Il Brand Storytelling è il racconto del brand che si articola in vari processi - come il Product Placement ed il Branded Content - e, naturalmente, su diversi media, tramite un approccio che oggi viene chiamato Transmedia Storytelling.

Dall'unione di queste due discipline nasce un nuovo percorso formativo dedicato alle aziende e rivolto in particolare alle risorse umane dell'area Marketing e Comunicazione. Il percorso, progettato e promosso dalla Visual Storytelling Academy Italia di Massimo Lico, consiste in workshop noti come “Visual & Brand Storytelling” che hanno la durata di tre giorni in full immersion durante i quali i partecipanti acquisiscono le competenze necessarie a progettare un'efficace strategia di comunicazione della Unique Selling Proposition del brand.

I workshop hanno in comune una struttura centrale dalla quale si dirama una parte totalmente customizzata sulla base delle esigenze dell'azienda committente: in questo modo ogni brand avrà la garanzia di ricevere una formazione dedicata e personalizzata.

Il primo brand che si è avvalso di questo format è JoyÀcademy, una realtà italiana di eccellenza nel mondo del Beauty e della Coiffure . Il workshop si è svolto a Catania dal 27 al 29 Novembre 2018 presso la sede dell'azienda: la Visual Storytelling Academy Italia, infatti, preferisce erogare questa tipologia di workshop presso la sede del cliente o presso una struttura esterna che gli sia logisticamente comoda, per garantire il massimo livello di personalizzazione e di interazione. Un altro elemento che caratterizza quest'offerta formativa è che, alla fine del workshop, viene eseguito un project work pensato e realizzato dai partecipanti sulla base di una specifica esigenza aziendale.

Hanno tenuto il worskshop Armando Intignano, esperto di Branding, docente della Visual Storytelling Academy Italia nonché Direttore Creativo per Blastness / NERO Lifestyle, e Massimo Lico, CEO & founder della Visual Storytelling Agency e della Visual Storytelling Academy Italia, nonché docente di quest'ultima.

La Visual Storytelling Academy Italia conferma, in tal modo, la sua vocazione nativa a mettere la persona al centro di un reale processo di crescita e di formazione.

Le aziende che ne hanno i requisiti possono aderire - mediante appositi voucher - al finanziamento totale del percorso formativo, oppure dedurre il 100% del costo sostenuto. Inoltre vi è la possibilità di ottenere una dilazione mediante il protocollo Dilapay, un metodo sicuro che non si basa sul sistema del credito al consumo.

Per ulteriori informazioni in merito a quest'offerta formativa - nonché sull'offerta completa della Visual Storytelling Academy Italia - è sufficiente scrivere un'e-mail all'indirizzo info@visualstorytellingacademy.it oppure telefonare allo 0692936624.

Visual Storytelling Agency di Massimo Lico
Massimo Lico (CEO)