SPETTACOLO
Comunicato Stampa

VIVI ! COME IL MARE – piéce per due delfini

05/02/20

Favola ecologica a tema ambientale, si avvale di musica e video proiezioni ad accompagnare in scena il piccolo Gabriele Boria ad affiancare l'attore/cantautore Martino Corti e l'attrice Eleonora Cicconi. Pensato soprattutto per un pubblico di giovani e giovanissimi, affronta il delicato e attualissimo tema dell'inquinamento degli oceani e delle drammatiche ripercussioni sull'intero ecosistema. E' patrocinato da Marevivo.

FotoDiretto da Giuseppe Scordio
Testo a cura di Giuseppe Scordio e Eleonora Cicconi
Interpretato da Martino Corti, Eleonora Cicconi e Gabriele Boria
Produzione Spazio Tertulliano

Il futuro dell’umanità dipende dalla salute dell’oceano. L’oceano alimenta famiglie, protegge le coste, immagazzina carbonio, produce ossigeno, stabilizza la temperatura del nostro pianeta. Eppure lo stiamo lasciando collassare davanti ai nostri occhi. Come raccontare in teatro questa tragedia silenziosa?
Un delfino del Mediterraneo decide di portare in salvo suo figlio dalla pesca illegale che ha causato la morte della sua compagna. I due cominciano un viaggio, fiabesco e drammatico, verso una casa pulita chiamata Oltremare. Un viaggio che racconterà, con musica e videoproiezioni che interagiranno con gli attori in scena, la tragedia del collasso degli oceani, dovuto all’inquinamento e all’emergenza climatica. Un viaggio dentro un’acqua sempre più calda. Padre e figlio – il cantante e attore Martino Corti e il piccolo Gabriele Boria - si accorgeranno che esistono altri pericoli, complessi e sconosciuti, al di fuori delle placide acque del Mediterraneo. Assisteranno allo scioglimento di un ghiacciaio, allo sbiancamento dei coralli e infine scopriranno che la minaccia più grande è rappresentata dalla plastica che ha ormai invaso anche l’Oltremare. Fuggire non serve a nulla. È arrivato il momento di fare qualcosa per pulire l’oceano e salvare il pianeta.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Scimmie Nude, Compagnia Teatrale
Responsabile account:
Francesca Romana Lino (Uff Stampa/Promozione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere