ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Vivi per Amore 7 i Vizi per distruggerlo, 7 le Virtù per ricrearlo

19/11/12

Il Teatro Vivencial in arte Movida con il Patrocinio del Comune di Milano presenta Vivi per Amore 7 i Vizi per distruggerlo, 7 le Virtù per ricrearlo

Venerdì 23 novembre e sabato 15 dicembre 2012 - ore 21 al teatro PIME di Via Mosé Bianchi 94 a Milano
Costo € 15


L’Associazione La Via di Casa (www.laviadicasa.org), impegnata nella missione di orientamento e guida alla realizzazione esistenziale, presenta una nuova forma di teatro denominata Teatro Vivencial in Arte Movida, ispirata all’opera di ricerca del Prof. Rolando Toro, creatore del metodo Biodanza®.
La vivencia può essere definita sia come possibilità, sia come capacità di vivere un’esperienza fisica, emozionale e mentale nella massima presenza di sé: le vivencias rappresentano quindi il training umano, personale e spirituale degli artisti, grazie al quale si realizza la messinscena di un’opera originale.

Il Teatro Vivencial, animato dalla Compagnia degli ZelAttori diretti dalla regia di Monica Antonioli, diventa così uno strumento capace di stimolare riflessioni sui grandi temi di attualità sociale e personale e di generare uno stato di pace e affettività nei confronti dell’Umano che con spontaneità si manifestano in sala fra gli astanti.
Il tema dell’opera è Vivi per Amore – 7 i Vizi per distruggerlo, 7 le Virtù per ricrearlo, il cui successo deriva dal coraggio degli attori e della regista di lavorare senza sconti su se stessi per guardare da vicino i propri vizi scoprendo, non senza l’aiuto di una sana ironia, di riconoscerli proprio tutti anche in se stessi!

Il consenso del pubblico si deve anche allo sforzo costante di ognuno di far emergere l’essenza della virtù, spesso screditata e ridotta a mero moralismo.
Ispirato ai sistemi classici dei 7 vizi capitali e delle 7 virtù, finemente rivisitati per il nostro tempo, Vivi è di un’attualità spiazzante.
L’opera trasporta lo spettatore con ritmo serrato da un Paradiso originario di sana passione e bellezza alla scelta dell’inferno che tutti, in un modo o nell’altro vediamo e viviamo nelle forme ormai normalizzate di Invidia, Gola, Lussuria, Ira, Avarizia, Accidia e Superbia. Il finale, davvero sorprendente per l’emozione che riesce ad irradiare, è un riscatto forte del concetto di Perdono e di Speranza… tutto da vivere, o meglio, tutto da vivenciare!

Info e prenotazioni: info@laviadicasa.org - +39/3382287105 oppure con vivaticket al n° 892424 – www.vivaticket.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
GIUFFRIDA-BRAGADIN
Responsabile account:
Teresa Mastronicola (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere