HI-TECH

VoiSmart alla 48esima edizione SMAU

12/10/11

Le innovative soluzioni di Unified Communication VoiSmart e wireless MobiMESH allo SMAU di Milano

12/10/2011 Milano: VoiSmart sarà presente alla 48esima edizione SMAU, la principale fiera Italiana dedicata all'Information & Communication Tecnology, al padiglione 3 Stand H35. La manifestazione è in programma da mercoledì 19 ottobre a venerdì 21 ottobre presso la Fieramilanocity e, oltre alla parte espositiva, proporrà una serie di Workshop tematici. Proprio per questo, dopo lo SMAU di Roma e Bologna, VoiSmart non poteva mancare all'attesissimo appuntamento Milanese. Gli operatori del settore potranno quindi toccare con mano tutte le funzionalità di Unified Communication della suite Orchestra, i terminali telefonici dall’accattivante design “Made in Italy” e le innovative soluzioni MobiMESH sviluppate in collaborazione con il Politecnico di Milano.

"Siamo lieti di tornare all’edizione Milanese dello SMAU", ha detto l’Ing. Marco Ramognino, Vice President Business Development & Sales di VoiSmart "un palcoscenico importante per un’azienda lombarda che fa dell’innovazione la propria mission per affrontare le sfide di un mercato in forte cambiamento.” Continua “Ci impegneremo per offrire ai nostri partner l’opportunità di toccare con mano le nuove proposte ed gli operatori del settore di conoscerci meglio".

VoiSmart è il leader italiano di soluzioni Unified Communication. La società fa parte del ristretto gruppo di fornitori presenti sul mercato che implementano esclusivamente tecnologia IP. Le soluzioni VoiSmart si contraddistinguono per l’elevato contenuto innovativo, l’elevato rapporto qualità prezzo, l’integrazione nativa dei servizi telefonici e “a valore aggiunto”, il continuo sviluppo. Le soluzioni VoiSmart, grazie alla piattaforma Orchestra, sono uniche per la completezza dei servizi offerti. L’ampia gamma di applicazioni, che normalmente richiedono diversi dispositivi esterni, risultano perfettamente integrate in un unico ambiente. Orchestra rende disponibili all’utilizzatore i canali voce, fax, SMS, GSM e di messaggistica istantanea tramite browser web e/o applicativi client. Tutti i servizi sono fruibili attraverso interfacce semplici e intuitive che rendono i servizi di immediato utilizzo. In uno stesso sistema possiamo trovare un set completo di applicazioni per la comunicazione: IP PBX, Fax Server, M Messaggistica istantanea (IM) & presence, GSM gateway, SMS Server, Directory, Advanced Mobility, Recording Suite, Call Center, Unifed messaging / CTI (Plug-in per Outlook, phone bar, etc). Grazie a VoiSmart è possibile sfruttare tutti i vantaggi della tecnologia IP: flessibilità, sicurezza dell'investimento, efficienza, applicazioni evolute, multicanalità.

MobiMESH è la soluzione wireless mesh sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano. La tecnologia MobiMESH, grazie alle sue caratteristiche uniche di banda larga, mobilità, sicurezza e affidabilità, consente di fornire connettività wireless a tutti, ovunque e senza limiti di mobilità. La tecnologia MobiMESH “estende” i confini delle reti di accesso wireless “tradizionali” mediante infrastrutture anch’esse completamente wireless e rendendo disponibile la connettività in ambienti dove il cablaggio non è possibile o economicamente sostenibile, come reti municipali, aree industriali, porti, campus, strutture sanitarie, parchi, installazioni temporanee, aree archeologiche, edifichi storici, oltre i molti scenari d’uso pubblico e privato, civile e militare.

Con la gamma di prodotti MobiMESH si allargano e crescono nella scala del valore i servizi offerti dagli operatori wireless, accessibili alle municipalizzate o nelle aree remote. La combinazione dei prodotti VoiSmart e MobiMESH, consente inoltre l’integrazione dell’infrastruttura wireless con le applicazioni VoIP in un percorso di convergenza verso un’unica grande infrastruttura.

I prodotti VoiSmart sono certificati e distribuiti dai principali operatori di TLC tra cui Telecom Italia e Fastweb.

Riferimenti: www.voismart.it www.mobimesh.it

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Marketing VoiSmart
Marketing@VoiSmart.it

VoiSmart S.r.l
Orges Mezini (Responsabile pubblicazioni)