VARIE
Articolo

Volere è potere

12/07/16

La vita assume significato solo se hai uno scopo che ti guida.Senza uno scopo è difficile capire il perché si compiono certe azioni piuttosto che altre, il perché si fanno certe scelte a discapito di altre... Se non hai uno scopo chiaro e definito, rischi di rimanere in balia degli eventi. E’ come salire in macchina e, a motore acceso e marce inserite, schiacciare l’acceleratore ma senza toccare il volante.In ambito lavorativo è la stessa cosa, se tendi a fare scelte dettate dall'impulso per compiacere qualcuno tranne che te stesso!

FotoLa vita assume significato solo se hai uno scopo che ti guida.Senza uno scopo è difficile capire il perché si compiono certe azioni piuttosto che altre, il perché si fanno certe scelte a discapito di altre...
Se non hai uno scopo chiaro e definito, rischi di rimanere in balia degli eventi. E’ come salire in macchina e, a motore acceso e marce inserite, schiacciare l’acceleratore ma senza toccare il volante.In ambito lavorativo è la stessa cosa, se tendi a fare scelte dettate dall'impulso per compiacere qualcuno tranne che te stesso!



PRIMA REGOLA, PENSA POSITIVO
Immagina il nostro cervello come un enorme secchio della spazzatura....se continuiamo a riempirlo con la negatività quello che ci tornerà indietro sarà sempre e solo negatività.
Riempi la tua testa di cose positive e lascia fuori le cose negative. Lascia fuori le persone negative e le notizie negative.(Dr.Cerè).

DIMMI CON CHI VAI...
Si diventa migliori se si frequentano i migliori. In genere le persone hanno la tendenza di "adattarsi" a coloro che frequentano.
Per "adattarsi" intendo sentirsi il più possibile simile a loro! Questo atteggiamento viene attuato perché, ognuno di noi, vuole sentirsi all'altezza della situazione, vuole sentirsi accettato e tenuto in considerazione.
Va dà sè che, se frequenti persone migliori di te farai di tutto per essere simile a loro,riceverai sempre stimoli nuovi per una crescita personale.
Ecco che diventi migliore!

TRE CONDIZIONI IMPRESCINDIBILI
Come si può ottenere ciò che si vuole dalla vita, che sia a livello personale o lavorativo? Partiamo quindi dal presupposto di "VOLERE".
Ecco le tre condizioni che, attuate in sincrono, aumentano notevolmente la capacità di realizzarsi in qualsiasi obbiettivo desiderato:

VOLERE INTENSAMENTE
FORMARSI PER CONOSCERE LE GIUSTE STRATEGIE
APPLICARE CIO' CHE SI E' IMPARATO
Seguendo queste tre linee guida la propria personalità subisce una vera e propria metamorfosi,ti stupirai nel constatare quanto siano migliorate le tue capacità e questo sarà lo stimolo vincente che ti accompagnerà per ogni scelta della tua vita.
A tal proposito ti consiglio questo articolo del Dr. Roberto Cerè.

LEGGI QUI L' ARTICOLO DEL MITICO DR. CERE'
Non ha bisogno di presentazioni ma , se non lo conosci...Roberto Cerè è autore, imprenditore e allenatore mentale. Nel 2002 ha fondato la Dr Cerè Corporate Executive Coaching, società specializzata nel coaching per dirigenti, imprenditori e professionisti. Laureato a pieni voti in Economia Aziendale, si è specializzato negli Stati Uniti in leadership e coaching per dirigenti.

LASCIA UN TUO COMMENTO QUI SOTTO



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mrpaolucci.com
Responsabile account:
Massimiliano Paolucci (Responsabile comunicazone)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere