HI-TECH

WatchGuard AP322, Wi-Fi sicuro e ad alte prestazioni anche in ambienti outdoor

April 28 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il nuovo WatchGuard AP322, dotato di una robusta custodia con grado di protezione IP67, integra 6 antenne con MIMO 3x3 per fornire una copertura Wi-Fi ampia, veloce, sicura e affidabile negli ambienti esterni più sfidanti

WatchGuard® Technologies, produttore di soluzioni di sicurezza di rete avanzate, annuncia il lancio del nuovo AP322, un access point (AP) cloud-ready ad elevate prestazioni per ambienti outdoor. Dotato di una robusta custodia con grado di protezione IP67 con supporto MIMO 3x3 e 802.11ac, estende i benefici della soluzione WatchGuard Wi-Fi Cloud agli ambienti esterni e risulta perfetto per stadi, scuole, locali e aree commerciali all’aperto, aree esterne degli hotel come le piscine, ecc.
In qualsiasi ambiente, le organizzazioni possono ora contare sulla semplicità e la scalabilità degli access point WatchGuard combinati con una potente soluzione di sicurezza basata su cloud.

“Wi-Fi Cloud fornisce il set più completo di funzionalità nella sua fascia di prezzo, inclusi una soluzione brevettata di Wireless Intrusion Prevention System (WIPS), strumenti di marketing e funzioni di analitica basate sulla posizione,” ha dichiarato Ryan Orsi, Direttore delle soluzioni di Wi-Fi sicuro in WatchGuard Technologies. “Con l’aggiunta di AP322, stiamo aiutando i clienti a estendere sicurezza e prestazioni anche agli ambienti outdoor. Ora è disponibile un pacchetto completo e vantaggioso per quelle organizzazioni che vogliano semplificare l’implementazione, la gestione e la sicurezza delle loro reti Wi-Fi interne o esterne.”

WatchGuard AP322 offre due bande radio simultanee a 5 GHz e 2.4 GHz, con data rates rispettivamente fino a 1.3 Gbps e 450 Mbps. Questa connessione ad alta velocità fornisce download più veloci e prestazioni Internet più responsive. Con 3 flussi spaziali (MIMO 3x3), offre una maggiore larghezza di banda e più alte prestazioni per grandi gruppi di utenti che accedono contemporaneamente al servizio. Due porte gigabit Ethernet consentono di aggiungere un ulteriore AP per un servizio esteso, e il supporto per PoE+ offre una facile installazione e flessibilità.

WatchGuard Wi-Fi Cloud è una piattaforma di gestione Wi-Fi sicura, scalabile e ricca di funzionalità. Quando implementata con gli access point WatchGuard, è in grado di garantire una robusta sicurezza WISP, analitiche approfondite degli accessi ospiti e dello spazio wireless, e preziosi strumenti di marketing e di coinvolgimento degli ospiti. Progettata per essere facile da implementare e gestire, Wi-Fi Cloud semplifica anche gli aspetti più complessi della gestione Wi-Fi, rendendo il Wi-Fi veloce, sicuro e intelligente, accessibile a organizzazioni di tutti i tipi e dimensioni.

Per maggiori informazioni sugli access point di WatchGuard e sul nuovo AP322, visita http://www.watchguard.com/wgrd-products/access-points/

Per maggiori informazioni su WatchGuard Wi-Fi Cloud, visita www.watchguard.com/wgrd-products/access-points/cloud-managed.



Licenza di distribuzione:
Samanta Fumagalli
Responsabile pubblicazioni - Samanta Fumagalli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere