EDITORIA

Web marketing low cost, una possibilità concreta per le piccole imprese

02/08/13

La moderna tecnologia può essere di grande aiuto alle imprese per fronteggiare la crisi e incrementare il fatturato delle imprese

Internet è una grande risorsa per ogni impresa e, a maggior ragione lo è e può, se ben utilizzato, diventare un fattore critico di successo per la piccola impresa.
Grazie al web infatti una piccola impresa può:
- fidelizzare i propri clienti instaurando con loro un rapporto dialogico duraturo nel tempo,
- prendere con contatto con nuovi clienti,
- individuare e proporsi su nuovi mercati.
Gli strumenti da utilizzare, in sinergia tra loro, sono molteplici e si va dall’email ai varo social network, dalla condivisione di filmati alla pubblicità mirata on line, ecc. e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare o a quanto possono far supporre i preventivi di certe web agency, è possibile ottenere buoni risultati in termini di incremento del proprio business anche investendo cifre modestissime.
Lo dimostra, conducendo il lettore passo passo con numerosi esempi pratici, Alessio Giampieri nel nuovo libro, edito da Festina Lente Edizioni, “Web marketing low cost. Come sfruttare internet per migliorare il proprio business senza spendere una fortuna”.
Il libro è un’agile guida espressamente pensata per chi non ha specifiche competenze informatiche e si rivolge all’artigiano, al commerciante, all’agricoltore, al professionista o, perché no, allo scrittore emergente che vuol far conoscere la propria opera.
È dunque un libro adatto a tutti coloro che vogliono reagire alla crisi e far conoscere la propria attività utilizzando al meglio gli strumenti che la tecnologia oggi mette a disposizione.
Per sfruttare con profitto il web per lanciare la propria attività, qualunque essa sia, oggi non è necessario essere degli informatici, basta solo sapere come muoversi, quali software utilizzare, che strumenti attivare, ecc… e allora il web marketing low cost non è un miraggio ma una possibilità concreta che è un peccato non cogliere.

Festina Lente Edizioni
Marco Mari (Responsabile pubblicazioni)