ECONOMIA e FINANZA

Web Tax, detrazioni, IVA e fatturazione elettronica. A Cervia un convegno sulla manovra fiscale 2018

December 15 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Si svolge all’Hotel Dante di Cervia il 19 dicembre il consueto Convegno nazionale sulla manovra finanziaria 2018 organizzato dalle società forlivesi Sedi e ConsulenzaAgricola.it. Se ne parla con il Direttore della Centrale Normativa Agenzia delle Entrate di Roma Dott. Annibale Dodero, al tavolo con il Direttore dell’Informatore Agrario Antonio Boschetti, il Prof. Angelo Frascarelli, il consulente Massimo Doria e gli editorialisti del Sole24Ore Gian Paolo Tosoni e Maurizio Leo.

A Cervia il 19 dicembre un Convegno nazionale sulla nuova Legge di Stabilità presenta, in anteprima, le novità fiscali che attendono gli italiani per il 2018.
Organizzato dalle società Sedi e ConsulenzaAgricola.it s.r.l. all’Hotel Dante l’appuntamento porta, da tutta Italia, professionisti, imprenditori, politici e addetti ai lavori per ascoltare, dalla voce degli esperti del settore, quali saranno le questioni fiscali e le novità della finanza pubblica per il nuovo anno oltre a una sezione di lavori specifici per il mondo agricolo (per le iscrizioni https://www.consulenzaagricola.it/index.php/convegno-novita-fiscali-2018)

L’esperto più atteso è il Direttore della Centrale Normativa Agenzia delle Entrate di Roma Dott. Annibale Dodero al quale è stato chiesto di chiesto di illustrare quale sarà il ruolo che in futuro dovranno assumere tutti coloro che attualmente assistono i contribuenti nel loro rapporto con il fisco: commercialisti, caf, tributaristi, consulenti del lavoro.
Lo scopo è quello di iniziare a riflettere su nuovi strumenti per erogare i servizi, su nuove forme aggregative per ridurre i costi tecnologici e su nuove competenze professionali.
Con lui al tavolo dei relatori Maurizio Leo, docente della Scuola centrale di Polizia tributaria, Gian Paolo Tosoni tributarista, entrambe editorialisti de Il Sole 24 Ore e il Prof. Angelo Frascarelli (Associato Università degli studi di Perugia), Massimo Doria consulente in pianificazione successoria. Modera il direttore della rivista “L’informatore Agrario” Antonio Boschetti e conclude i lavori Luciano Mattarelli responsabile di ConsulenzaAgricola.it srl.

Tra gli argomenti trattati saranno quelli relativi alle novità introdotte dai vari decreti che si sono susseguiti nel corso dell’anno 2017 e alla Legge di Stabilità. Più nel dettaglio:
• Iva e fatturazione elettronica: quali prospettive;
• Riflessi delle trasmissioni telematiche;
• Web tax;
• Proroga liti pendenti / rottamazione delle cartelle;
• Ace;
• Detrazioni Iva;
• Regime per cassa;
• Passaggio generazionale e protezione del patrimonio.

Inoltre, nel pomeriggio non mancheranno gli argomenti specifici per il settore agricolo:
• Novità in materia di cooperative;
• Imu e giurisprudenza;
• Esercizio esclusivo delle attività agricole, parere della Regione Emilia
• Romagna;
• Iper e maxi ammortamento;
• Le novità della PAC post 2020

Il Convegno dà diritto a crediti formativi per dottori commercialisti ed esperti contabili, agronomi, forestali e agrotecnici. Il programma prevede l’inizio dei lavori alle 8,30, il coffee break e il pranzo. L’organizzazione mette a disposizione i documenti di approfondimento sulle specifiche tematiche e omaggerà i presenti con un regalo offerto dagli sponsor dell’iniziativa.

Con il patrocinio di: Comune di Cervia, Provincia e Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Collegi nazionali dei Periti agrari e degli Agrotecnici e agrotecnici laureati.


Sede Convegno:
Hotel Dante
Via Milazzo Viale Milazzo, 81, 48015 Cervia RA

Info:
ConsulenzaAgricola.it
Tel 0543 1796383 Fax 0543 36536
www.consulenzaagricola.it info@consulenzaagricola.it



Licenza di distribuzione:
Tatiana Tomasetta
Libero professionista - Tatiana Tomasetta
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere