SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

Websense, Leader nel Magic Quadrant per i Secure Web Gateway

20/06/11

Websense si posiziona, inoltre, come Leader nel Magic Quadrant per la Content-Aware Data Loss Prevention.

Nel 2010, il 52 per cento degli attacchi per il furto dei dati sono stati condotti via Web(i) e il 2011 sembra confermare questa tendenza. Per arrestare gli attacchi mirati e le advanced persistent threats (APTs), le aziende hanno bisogno di una nuova strategia per garantire la sicurezza. Le soluzioni per la sicurezza dei contenuti dovono esaminare - in tempo reale - la natura di ogni sito Web ed email. Gli endpoint tradizionali e i prodotti di network security non sono più sufficienti. Questa è la ragione per cui Websense, Inc. (NASDAQ: WBSN) ha sviluppato la soluzione TRITON™, che include il Websense® Web Security Gateway. Websense annuncia che Gartner, Inc. ha posizionato Websense come leader nell’ultima edizione del "Magic Quadrant for Secure Web Gateway”(ii).

"Sapere che Websense Web Security Gateway protegge la mia azienda dagli attacchi mirati conosciuti e sconosciuti e APT mi permette di essere tranquillo", ha commentato Ali Ashraf, Senior Systems Administrator di Seedco, cliente Websense TRITON. “Non mi sorprende che Websense sia nel Leaders Quadrant per Secure Web Gateway. Il mio team ha la responsabilità di proteggere i dati confidenziali, evitando che vengano rubati e garantendo nel frattempo agli utenti di poter navigare in modo sicuro nel Web - compresi i siti di social networking – sfruttando tutte le sue potenzialità. Websense TRITON è la chiave del nostro successo”.

I vendor nel Magic Quadrant sono valutati in base alla completezza della loro visione e alla capacità di esecuzione. Gartner, Inc. ha preso in esame Web Security Gateway di Websense. Integrando le funzioni di data loss prevention per le comunicazioni Web e la scansione in tempo reale dei contenuti Web, il gateway di Websense è basato sull’Advanced Classification Engine (ACE). ACE unisce diverse funzionalità analitiche e punteggi di rischio per individuare gli attacchi malevoli che superano le barriere delle tradizionali soluzioni antivirus.

Inoltre, Websense è posizionato come leader nel “Magic Quadrant per la Content-Aware Data Loss Prevention”(iii). Le soluzioni Websense di data loss prevention (DLP) sono integrate in Web Security Gateway e Email Security Gateway di Websense, parti della soluzione Websense TRITON.

TRITON può essere installato sia come una soluzione completa che comprende Web, email e DLP sia come elementi stand-alone con migrazione snap-in. La soluzione TRITON, inoltre, è disponibile sia per appliance enterprise che servizi cloud (SaaS) o come efficiente soluzione ibrida che unisce elementi on-premise e SaaS.
“Ogni giorno ricordo ai clienti che non possono affidarsi a vecchie soluzioni legacy per proteggersi dagli attacchi dei cyber criminali che cercano di rubare i dati sensibili”, ha dichiarato John McCormack, President, Websense. “Non bisogna sbagliare perché gli attacchi non sono limitati solo alle grandi aziende. I cyber criminali prendono di mira ogni azienda da cui possono trarre profitto. Abbiamo visto che sfruttano le vulnerabilità conosciute e sconosciute, mirano a tipologie specifiche di dati, portando avanti gli attachi per lunghi periodi e utilizzando metodi diversi per accedere alle reti e rubare i dati. La protezione unificata dei contenuti Websense è una soluzione fondamentale per garantire la protezione contro le moderne minacce ed evitare i furto dei dati aziendali”.

Secondo l’ultimo report Gartner Inc., Websense è leader per il 2010 nel Secure Web Gateway nel mercato mondiale dei software(iv). Per maggiori informazioni su Websense Web Security Gateway, è possibile visitare il sito: www.websense.com/content/SecurityGateway.aspx. Per vedere il Gartner Magic Quadrant per Secure Web Gateway, è possibile visitare: www.websense.com/gartner-MQ-SWG-2011.

(i) Fonte: Websense 2010 Threat Report
(ii) Fonte: Gartner, Inc. “Magic Quadrant for Secure Web Gateway" di Lawrence Orans e Peter Firstbrook, 25 Maggio 2011.
(iii) Fonte: Gartner, Inc. “Magic Quadrant for Content-Aware Data Loss Prevention” di Paul E. Proctor e Eric Ouellet, 10 Giugno 2010.
(iv) Fonte: Gartner, “Market Share: Security Software, Worldwide, 2010” by Ruggero Contu & Matthew Cheung, 30 Marzo 2011

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Noesis
Responsabile account:
Silvia Pasero (Account executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere