INTERNET
Comunicato Stampa

Webtrends annuncia Webtrends Lifetime Streams e Webtrends Explore

06/11/13

Presentate oggi in anteprima a Engage 2013, le nuove funzionalità consentono ai professionisti del digitale di comprendere meglio il comportamento dei consumatori e intraprendere azioni mirate

In occasione di Engage 2013, il tradizionale evento annuale di Webtrends dedicato ai clienti, in corso oggi a Londra, l’azienda leader nella digital intelligence ha presentato in anteprima Webtrends Lifetime Streams e Webtrends Explore. Pioniere delle web analytics 20 anni fa, oggi Webtrends reinventa il settore portando tutta la potenza delle tecnologie big data nelle soluzioni marketing multicanale. Il risultato è un insieme di funzionalità ideate per aiutare le organizzazioni a comprendere il comportamento e le intenzioni dei consumatori durante la loro esperienza online. Grazie alle nuove funzionalità messe a punto da Webtrends, le organizzazioni saranno in grado di esplorare quantità illimitate di dati e intraprendere azioni nel momento più consono, aumentando la produttività e massimizzando gli investimenti nel marketing.

“Diventare un’organizzazione data-driven non è mai stato tanto importante e critico quanto ora”, afferma Bruce Kenny, Executive Vice President Product di Webtrends. “Con l’aggiunta di Webtrends Explore e Webtrends Lifetime Streams al nostro portafoglio di soluzioni, i nostri clienti sono in grado di migliorare la capacità di offrire esperienze ottimali su tutti i canali digitali e da qualsiasi dispositivo”.

Webtrends Explore
All’interno di un’organizzazione, i singoli individui chiedono di poter effettuare query ed esplorare grandi quantità di dati complessi immediatamente e di utilizzare le informazioni ottenute per ottimizzare i programmi di marketing in modo continuo.

Webtrends Explore aggiunge potenti funzionalità di esplorazione dati a Webtrends Analytics. Ideato per essere intuivo e semplice da utilizzare, Webtrends Explore permette di creare segmenti di dati di ogni dimensione, filtrare i risultati nel momento stesso in cui si ottengono e correlare qualsiasi dimensione di analisi in modo illimitato, sfruttando le più potenti tecnologie di raccolta dati first-party cookie presenti sul mercato.


A differenza di altri prodotti di reporting ad-hoc attualmente disponibili sul mercato, Webtrends Explore permette ai professionisti della customer intelligence e agli analisti di dati di esplorare in modo dinamico e senza vincoli l’intero spettro di dati raccolti. Webtrends libera i big data nel cloud per analisti e professionisti del marketing, permettendo loro di comprendere il viaggio del cliente sui vari canali digital come mai prima d’ora.

Webtrends Lifetime Streams
Portando avanti l’innovazione con Webtrends Streams, Webtrends Lifetime Streams permette alle organizzazioni di offrire ai propri clienti esperienze rilevanti su tutti i canali digitali, in base alla storia del coinvolgimento dei singoli clienti (lifetime value, affinità con determinate categorie, frequenza e segmenti di mercato).

Utilizzato per potenziare soluzioni di email remarketing come ExactTarget, Silverpop e Responsys, nonché con Webtrends Optimize per il targeting di offerte e contenuti, Webtrends Lifetime Streams offre la customer intelligence necessaria per alimentare programmi di marketing comportamentali e predittivi.

Webtrends Explore e Webtrends Lifetime Streams rappresentano le ultime innovazioni per offrire alle organizzazioni un quadro di informazioni veramente completo sul comportamento dei clienti, affinché possano intraprendere le azioni giuste nel momento giusto.

Webtrends Explore e Webtrends Lifetime Streams saranno disponibili nella prima metà del 2014.


Webtrends offre una gamma di soluzioni digitali che permettono ai brand di comprendere il comportamento dei consumatori e di intraprendere azioni mirate nel momento giusto. Utilizzando big data analytics avanzate, le soluzioni di Webtrends offrono esperienze ottimali attraverso tutti i canali digitali e su qualsiasi dispositivo, permettendo ai brand di restare connessi con i propri clienti attraverso contenuti rilevanti, di aumentare la produttività e massimizzare gli investimenti.

Pioniere delle web analytics vent’anni fa, Webtrends reinventa oggi il settore per oltre 3.500 aziende in tutto il mondo, tra cui Lloyds Banking Group, Barclays, HSBC, ASOS, Microsoft, BMW, Toyota, Play.com, AllSaints, The Telegraph.
Fra i clienti italiani di Webtrends compaiono Alitalia, Banca Mediolanum, Barclays Italia, CartaSi, FASTWEB, MEDIAMARKET, MRM WORLDWIDE e Salvatore Ferragamo.

Web: http://italia.webtrends.com/
Twitter: @webtrends
Facebook: www.facebook.com/webtrendsEMEA
LinkedIn: www.linkedin.com/company/webtrends-emea



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Theoria
Responsabile account:
Laura Codispoti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere