NUOVI ACCORDI

WFWO e partner per lanciare lo strumento a sostegno della gioventù

10/06/11

World For World Organization (WFWO), ONG internazionale e l'Associazione Italiana Ostelli della Gioventù hanno firmato un accordo di partenariato per la cooperazione reciproca in diversi settori e per contribuire allo Sviluppo degli Obiettivi del Millennio.

La collaborazione delle parti si sposta in avanti per contribuire alle attività giovanili a livello nazionale ed internazionale, in conformità con la visione e gli obiettivi da tutti, per fornire eccellenti servizi sociali sulla base del principio di partecipazione e cooperazione per garantire il progresso e la prosperità alle questioni giovanili, e di sostenere, rafforzare e realizzare gli interessi comuni.

Sidi Cherif, WFWO, ha detto che l'accordo mira a stabilire relazioni speciali tra le due parti e migliorare la comprensione reciproca, lo scambio di idee e di conoscenze tra le due istituzioni. Attraverso l'accordo, le parti mirano a realizzare la loro strategia, la visione e gli obiettivi generali in materia di benessere sociale per i giovani, al miglioramento dei concetti di inclusione sociale, di cooperazione, partecipazione e solidarietà, nonché l'integrazione di ruoli in alcuni programmi congiunti per garantire cure complete alla Gioventù e la loro promozione, la diffusione della cultura sportiva e dei servizi, la sua importanza e il suo impatto sulla salute e per sensibilizzare l'opinione pubblica concentrandosi sui giovani, ragazze e ragazzi in generale, saranno inoltre sostenuti gli sforzi per la cura dei disabili e trovare il modo di fornire miglioramento dei loro servizi.

Anita Baldi, AIG, ha detto che cooperano nel settore turistico, ostello per la gioventù strutture e delle tecnologie dell'informazione e il suo uso, e le migliori pratiche di scambio e di esperienze nel campo di eventi speciali, come l'area internet point gratuito per tutti i giovani in tutte le regioni d'Italia nei mezzi di comunicazione e pubbliche relazioni, e partecipare a programmi di formazione, workshop, conferenze e seminari svolti da entrambe le parti, e lo scambio di esperienze nella pianificazione strategica e l'eccellenza aziendale nel settore dello sport e del benessere dei giovani, e cooperare nel rafforzamento, programmi di lavoro ed alle attività in gioventù, e scambiare informazioni, dati, statistiche e studi nei settori di attività giovanili.

Un coordinatore sarà selezionato da entrambe le parti di seguire e realizzare gli obiettivi generali dell'accordo di partenariato e di valutare le prestazioni dei servizi scambiati tra le parti e piani di trovare soluzioni per gli ostacoli incontrati nella realizzazione e propongono di attivare il partenariato a contribuire alla Gioventù ed agli otto Obiettivi di Sviluppo del Millennio.

World For World Organization (WFWO)
Alina Clocotan (Responsabile pubblicazioni)