PRODOTTI
Comunicato Stampa

Wine Spectator premia la Fattoria Santa Vittoria

11/11/10

Lo Scannagallo Igt rosso di Toscana e Valdichiana selezionato tra i vini di fascia alta su Wine Spectator

Wine Spectator, una delle più note pubblicazioni americane del settore, ha giudicato lo Scannagallo 2007 della Fattoria Santa Vittoria con 91 punti su 100.

Un giudizio che pone il nostro vino molto al di sopra di numerosi concorrenti famosi sia tra i Super Tuscan che tra i vini di eccellenza di altre aree.

Questo riconoscimento premia la qualità di un lungo lavoro che si svolge principalmente sulle vigne per ottenere ogni anno delle uve eccellenti per i nostri vini. La speranza è che questo nuovo riconoscimento aiuti gli appassionati di vino a superare il limite dell' "etichetta famosa" che costringe generalmente i turisti e i visitatori del nostro territorio toscano ai limitati percorsi ormai noti dei Chianti e dei Brunelli, trascurando le altre grandi eccellenze di cui il territorio toscano è molto ricco.

Vini che hanno attenuto il medesimo punteggio

Score: 91
Bolgheri-Sassicaia Sassicaia 1996
Bolgheri Ornellaia 1995
Banfi-Brunello di Montalcino 2005
Biondi Santi-Brunello di Montalcino Riserva 1997
Dei Barbi- Brunello di Montalcino Vigna del Fiore 2005

Questo il giudizio di Wine Spectator

Score: 91
Santa Vittoria - Scannagallo 2007

Ripe and almost jammy, with plum and prune character on the nose. Full-bodied, featuring velvety tannins and a juicy finish. A generous, delicious wine from a new producer. 65 percent Sangiovese and 35 percent Cabernet Sauvignon. Best after 2011. 750 cases made. –JS



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Storie di Toscana
Responsabile account:
Mauro Pieri (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere