CORSI

Workshop di fotografia con Marco Introini presso l'ex-Manicomio di Mombello

07/03/12

A partire da sabato 24 marzo parte il workshop di fotografia “Segni nel paesaggio” organizzato dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti P. P. e C. della provincia di Monza e della Brianza diretto dall'Arch. Marco Introini. Il workshop si propone di approfondire l'utilizzo del mezzo fotografico come indagine dello spazio architettonico.

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P. P. e C. della provincia di Monza e della Brianza organizza un workshop di fotografia “Segni nel paesaggio” diretto dal fotografo e architetto Marco Introini.

Il tema da approfondire si concentrerà sulle aree dismesse della provincia di Monza e Brianza, in particolare nell'area dell'ex Manicomio di Mombello a Limbiate.
Il workshop si propone di approfondire sia dal punto di vista tecnico (con l'analisi del funzionamento delle attrezzature di grande formato), sia metodologico, l'utilizzo del mezzo fotografico come indagine dello spazio architettonico, con l'obiettivo della produzione di un progetto fotografico finale.
Il workshop si sviluppa nell'arco di 4 incontri intensivi (due lezioni frontali e due sessioni di ripresa sul campo) più una serata di discussione e chiusura dei lavori.
Il programma è:
-sabato 24 marzo dalle ore 10,00 alle 14,00: introduzione al workshop e lezione frontale;
-domenica 25 marzo dalle ore 10,00 alle 14,00: indagine sul campo e sperimentazioni fotografiche;
-sabato 14 aprile dalle ore 10,00 alle 14,00: lezione frontale e presentazione dei lavori realizzati;
-domenica 15 aprile dalle ore 10,00 alle 14,00: indagine sul campo e sperimentazioni fotografiche;
-giovedì 3 maggio dalle ore 21,00 alle ore 22,00: presentazione dei lavori realizzati - discussione collettiva dei lavori realizzati, chiusura del workshop.
Per informazioni e iscrizione e-mail fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it o via fax al n. 039-2326095, entro venerdì 16 marzo 2012.

Monza marzo/aprile/maggio 2012
scadenza iscrizione: venerdì 16 marzo 2012

Fondazione dell’Ordine degli Architetti P. P. e C.
della provincia di Monza e della Brianza
Via B. Zucchi 25
20900 Monza, MB
tel. +39 039.2307447