HI-TECH
Comunicato Stampa

XYZE premiata al Decoded Fashion di Pitti Immagine.

23/10/13

La competizione ha coinvolto oltre 100 startup a livello mondiale e XYZE è stata selezionata come finalista tra le migliori sette.

Treviso - XYZE, startup che crea accessori di moda digitale combinandoli con applicazioni web e mobile, ha vinto il premio come miglior idea business to business per il Fashion online al “Decoded Fashion in Milan”. L’evento, dedicato a moda e tecnologia, si è svolto lo scorso 16 ottobre a Milano ed è stato promosso da e-Pitti.com, la piattaforma digitale di Pitti Immagine di Firenze.
XYZE è una società costituita a luglio 2013 ed è attualmente basata all’interno di H-Farm, il Venture Incubator nato con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative in abito digitale. Il progetto è nato dall’incontro creativo di Andrea Mazzon, veneto residente in Portegrandi, proveniente dal settore marketing e Paolo Spiga, sardo trapiantato a Treviso ed esperto di comunicazione e moda. Il progetto ha visto il coinvolgimento di Cristian Veller, vicentino con esperienza in programmazione informatica e di alcuni partner esterni nel campo dell’ingegneria elettronica e informatica.
XYZE è un mix di tecnologia hardware e software che consente di rilevare le misure del corpo e consigliare alle persone la taglia corretta con un servizio integrato negli e-commerce dei brand di moda.
“La competizione ha coinvolto oltre 100 startup a livello mondiale e XYZE è stata selezionata come finalista tra le migliori sette”. - Racconta il fondatore e Presidente della neonata società Andrea Mazzon – “Siamo orgogliosi del premio assegnato: avremo la possibilità di presentare il nostro prodotto in uno stand dedicato, durante il prossimo Pitti Uomo a gennaio 2014.”
“Tale invenzione” - Continuano i fondatori – “produce un duplice beneficio per il mercato del fashion on line: migliora l’esperienza di acquisto per le persone e riduce i notevoli costi di reso di prodotto legati alla taglia, sostenuti annualmente dai brand.”
In un momento economico non proprio favorevole il mercato potenziale è enorme. Serve determinazione, passione e impegno per costruire una realtà imprenditoriale solida in grado di crescere e sostenersi con l’innovazione di prodotto e di servizio.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
H-Farm
Responsabile account:
Chiara Andretta (Press Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere