MUSICA

“Y.S.I.L.F.U.” il nuovo Album di D.In.Ge.Cc.O.

February 5 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

D.In.Ge.Cc.O è il progetto creato dal compositore e artista Gianluca D’ingecco, che vede la recentissima pubblicazione dell’album dal titolo Y.S.I.L.F.U.

“Y.S.I.L.F.U.” il nuovo Album di D.In.Ge.Cc.O.

Ascolta il singolo “Clouds Stop”:
https://soundcloud.com/d-in-ge-cc-o/clouds-stop/s-OwvtI

D.In.Ge.Cc.O è il progetto creato dal compositore e artista Gianluca D’ingecco, che vede la recentissima pubblicazione dell’album dal titolo Y.S.I.L.F.U. (acronimo della dicitura "Your Spirit is looking for u") di 8 tracce, prodotto da Bear Beat Records, che vede la preziosa partecipazione e produzione di Matteo Lo Valvo, giovane produttore che si è fatto notare recentemente per aver lavorato alla realizzazione dell'album di BIG FISH dal titolo “Niente di Personale” (di cui Matteo ha co-prodotto la maggior parte dei brani collaborando con artisti del calibro di J-Ax, Arisa, Morgan,Jovannotti), ed all'ultimo singolo di EMIS KILLA.
Il progetto nasce dalla ricerca di melodie e armonie molto evocative capaci di disegnare con onde sonore spesso dirompenti, paesaggi immaginari e visioni ancestrali. D’Ingecco si propone di far luce su tutte le sensazioni che nascono da tutte le esperienze umane, sia quelle terrene, ovvero quelle legate ad un mondo crudo, minimale e molto violento ma reale, sia quelle riferibili ad un mondo immaginario surreale, a volte rappresentante esperienze al di là del tempo e dello spazio. La musica di D’Ingecco è in costante ricerca del rinnovamento di se stessa filtrando la luce e le ombre di armonie suggestive nate dall’inconscio, suggerite dalle esperienze del mondo esteriore ed interiore, del mondo reale e di quello onirico, un riflesso di tutto il mondo percettibile, che nella visione di D’Ingecco, possiamo chiamare realtà.

"Clouds Stops" è il primo singolo estratto dall’album di D.In.Ge.Cc.O., un vero e proprio EP contenente ben 4 REMIX oltre la Radio Version. Si tratta di una ballata elettronica in stile ambient house. Anche in un’era dove le nuvole, simboleggianti la natura ed il creato sembrano essere immobili, per quanto ignorate dall’uomo, come il tempo, la razza umana deve continuare il cammino alla ricerca di se stessa, tra grattacieli , tempeste elettriche e strade piene di futuristiche automobili. La voce che rimbomba in lingua giapponese, ci porta con la memoria alla città di Blade Runner e ci trasporta in una TOKYO futuristica, quasi decadente, ci ricorda con tono distaccato, ma persuasivo, che il più grande mistero dell'uomo è e rimane l’amore, con tutte le sue paure ed I suoi dubbi e tutti gli sconvolgimenti che porta ai nostri stati d'animo

Gianluca D’ingecco da sempre appassionato di musica elettronica cresce a contatto con tutto ciò che è creatività ed arte, in ogni campo. Studia privatamente pianoforte ed armonia sin dall’età di sei anni e compone sonate per pianoforte già da giovanissimo.
Parallelamente alla passione per la musica coltiva la passione per la letteratura e pubblica due libri, il primo di Poesie dal titolo “Domani niente sarà più lo stesso” edito da Lalli editore.
Il secondo libro, è un’ analisi sociologica e filosofica, a tutto campo, che partendo dalla complessità di un personaggio come Franco Battiato, si sviluppa con considerazioni di stampo filosofico e sociologico e di teoria della musica e della “canzone”. Il titolo del libro è Mondo Abbattiato edito da Colibri Editore.
Contemporaneamente alla passione per la letteratura, la passione per la tecnologia e la musica lo portano alla conoscenza ed allo studio dei sintetizzatori e della musica digitale dando particolare risalto alla espressività che con questi strumenti, può essere rappresentata.
Le influenze musicali di riferimento sono quelle nate dalle prime composizioni realizzate con i sintetizzatori ed un certo uso della "beat "che poi si è evoluto nel corso degli anni sino ad oggi. Ma i riferimenti sono anche per la musica classica e il suo potere evocativo e tutto ciò che rappresenta un’espressività musicale senza compromessi.
Nel 2013 D’Ingecco fonda la “Bear Beat Records”, un’etichetta indipendente che ha come scopo principale quello di dare voce ad una creatività libera dagli schemi ma fortemente ancorata con le evoluzioni artistiche ed in particolare, musicali, del nostro tempo.

Tracklist
Y.S.I.L.F.U.
Clouds Stops
Italian Space Cowboy
Doleys World
Space Lab of Broken Dreams
Dombolins
In This Box
Ablaextrema

Autore e compositore: Gianluca D’Ingecco
Etichetta: Bear Beat Records
Prodotto da: Gianluca D’Ingecco e Matteo Lo Valvo
Registrato: a Milano presso “Matteo Lo Valvo Head2Toes Studios”
Distribuito da: Fleiyr

Disponibile in distribuzione digitale sui maggiori stores
https://itunes.apple.com/it/album/y.s.i.l.f.u./id723689884
www.beatport.com/release/y-s-i-l-f-u/1173436
www.amazon.it/Y-S-I-L-F-U-D-ge-cc/dp/B00FRPAYMC/ref=sr_1_1?s=dmusic&ie=UTF8&sr=1-1&keywords=y.s.i.l.f.u.

Contatti
www.facebook.com/pages/Dingecco/631442360210027
www.bearbeatrecords.com
www.facebook.com/pages/Bear-Beat-Records/151940844966418
www.alkanetwork.tumblr.com

Per informazioni e interviste:
Gianluca D’Ingecco (D.In.Ge.Cc.O.)
Email: bearbeatrecords@gmail.com - FB: www.facebook.com/pages/Dingecco/631442360210027
AlkaNetwork
cell. (+39) 349 5658871 – e-mail: alkanetwork@gmail.com



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Massimiliano Lambertini
Amministratore - ALKA record label
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere