ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Younited Credit Lancia il più Grande Fondo d'Investimento Italiano di Direct Lending

04/06/19

"Per la prima volta gli investitori potranno finanziare direttamente i progetti e i desideri delle famiglie italiane. Siamo entusiasti dell’attenzione che questo lancio sta avendo presso molti investitori."

FotoROMA, 29/04/2019. A tre anni dall'inizio dell'attività, la piattaforma digitale per i prestiti personali Younited credit, apre il più grande fondo d’investimento di direct lending per il mercato italiano.
"Per la prima volta - commenta il CEO Italia Tommaso Gamaleri – gli investitori potranno finanziare direttamente i progetti e i desideri delle famiglie italiane. Siamo entusiasti dell’attenzione che questo lancio sta avendo presso molti investitori."
“Finalmente è partita la seconda fase – prosegue Gamaleri – con il lancio di un fondo che già gestisce più di 80 milioni di Euro, con un rendimento stabile ed allettante per il mercato italiano.”
Il fondo italiano sarà aperto ad investitori istituzionali e professionali, come da articolo 333-16 del codice monetario e finanziario francese, che potranno così diversificare il loro portafoglio investendo in un prodotto utile, trasparente e dalle buone performance.

A proposito di YOUNITED CREDIT
Younited Credit sta reinventando l'industria del credito al consumo in Europa. La valutazione fortemente orientata ai dati e l’iter di richiesta completamente digitalizzato, consentono ai richiedenti di accedere velocemente al prestito ed ottenere prestiti da 1.000 a 50.000 euro in 24 ore.
Younited Credit è l'unica piattaforma europea di credito al consumo ad avere una licenza bancaria completa. Il suo innovativo business model consente agli investitori di finanziare i progetti delle famiglie europee.
Le tecnologie ideate da Younited Credit sono pienamente accessibili tramite API ai partner (banche, assicurazioni, telefonia mobile, servizi di credito al consumo) che desiderano avviare un servizio di credito al consumo.
La società ha raccolto più di 110 milioni di euro di capitale proprio, ha ottenuto la licenza bancaria in 6 paesi (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Austria, Germania) e impiega più di 300 dipendenti tra Parigi, Roma e Barcellona - di cui 90 in ricerca e sviluppo e data analysis.
Younited ha già superato il Miliardo di prestiti erogati ed è stata la più veloce piattaforma europea a raggiungere questo risultato, è stata inoltre inserita dal Financial Times tra le FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies.
Ulteriori informazioni: Sito Younited – Seguici su Linkedin

Contatti Investitori
investitori@younited-credit.it
Contatti Stampa:
Patrizio Sanese patrizio.sanese@younited-credit.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Younited Credit
Responsabile account:
Federico Greco (Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere