ECONOMIA e FINANZA

YourPersonalJames prosegue la campagna di Crowdfunding su Equinvest

15/01/18

La PMI innovativa italiana di servizi di trasporto con conducente dedicati alle aziende, YourPersonalJames, ricorre al Crowdfunding per finanziare la sua crescita e prosegue la campagna su Equinvest.

FotoNegli ultimi 10 anni abbiamo assistito all’avvento di app mobile e di siti web che hanno stravolto il modo di viaggiare, acquistare, mangiare e informarci con soluzioni innovative e rivoluzionarie che hanno modificato radicalmente il comportamento dei consumatori e creato esigenze che prima non esistevano.

In questo quadro si inserisce la storia di YourPersonalJames, con base a Roma, che dal 2013 opera nel settore della vendita digitale di servizi di trasporto con conducente di persone in Italia e dall’inizio del 2017 anche in Germania avvalendosi di una tecnologia proprietaria che digitalizza e automatizza tutto il processo di prenotazione e gestione dei servizi di trasporto a favore delle aziende e offre agli operatori professionali un unico strumento per acquistare e gestire localmente spostamenti di terra di persone garantendo: multicanalità, prezzi concorrenziali, flessibilità e standard qualitativi.

Come funziona?

Immaginiamo che una nave da crociera arrivi in porto con 3000 passeggeri che devono raggiungere le proprie destinazioni (aeroporti o stazioni limitrofe, alberghi, ecc.) o devono semplicemente effettuare tour giornalieri.
Per l’operatore turistico che vende la crociera si porrà l’esigenza di organizzare i trasporti di andata e di ritorno alla nave prima della prossima partenza. Risolvere questo problema logistico ha significato fino ad oggi ricercare e selezionare in ogni destinazione le Aziende di trasporto locali, verificare che l’offerta di servizi fosse allineata in termini di qualità e prezzo alle aspettative dei Clienti e gestire gli acquisti. La stessa complessità logistica si verifica durante un evento fieristico o una convention aziendale. Fino a oggi gli operatori professionali non hanno avuto uno strumento per orientarsi nella pluralità di offerte del mercato e gestire gli acquisti nella massima semplicità e tutto questo veniva fatto manualmente e con un enorme dispendio di tempo e risorse umane.
YourPersonalJames ha portato a un’evoluzione del processo di prenotazione e gestione dei servizi di noleggio con conducente offrendo una soluzione unica a tutti gli attori della filiera produttiva e garantendo affidabilità, prezzi competitivi e versatilità dell’offerta. Questo risultato è stato raggiungo in due anni di ricerca e sviluppo che hanno permesso ai founders di analizzare e formalizzare tutti i processi sottostanti al mercato B2B del noleggio con conducente e poi tradurli in codice e prodotti software che migliorano la vita di tutti gli operatori professionali della filiera: dalle Aziende Cliente alle Aziende Vettori, coinvolgendo intermediari, passeggeri e autisti in un flusso digitale informativo e dispositivo. Un ecosistema che lavora per rendere tutto il processo migliore in termini di performance.
L’Azienda ed il prodotto oggi
Avviata e autofinanziata nei i primi 4 anni di attività da un gruppo di professionisti provenienti dai settori del digital, del marketing e della finanza aziendale, oggi YPJ offre al mercato degli operatori professionali:

● Booking Engine: che permette un’accurata ed istantanea verifica dell’effettiva disponibilità dei fornitori per uno specifico tipo di servizio e offre alle Aziende la possibilità di prenotare e gestire il servizio giusto per soddisfare i propri bisogni, garantendo prezzi trasparenti e competitivi;

● Customer Service multilingua: un team esperto, operativo 24h su 24, 7 giorni su 7, che risponde a tutte le esigenze di Clienti e Vettori via email e tramite call center;

● Marketplace rivolto alle Aziende Vettore: un innovativo progetto di Fintech che favorirà l’incontro qualificato tra domanda e offerta di beni e servizi necessari allo svolgimento dell’attività di noleggio, in un’ottica virtuosa di efficienza e ottimizzazione economico-finanziaria, per incentivare e razionalizzare l’acquisto di fattori produttivi facendo leva sui crediti maturati nella vendita di servizi di trasporto.

Allo stato attuale YPJ ha conseguito i seguenti obiettivi strategici:

● Sviluppo degli elementi fondamentali e strutturali della propria tecnologia basata su un’architettura modulare e scalabile e il rilascio dei prodotti di front-end (web Clienti, App mobile Vettori);

● € 1 Milione di ricavi nel 2016, con una stima della crescita di ricavi per il 2017 a € 1,5 Milioni basata su oltre 200 Vettori attivi di piccole, medie e grandi dimensioni;

● Un network solido di fornitori che annovera oltre 200 piccole e medie aziende Vettori in tutta Italia (60 città servite) e Germania (attivi in 10 città).

Il futuro e la vision
Fino a qui ci siamo arrivati auto-finanziando la fase di startup, ora YPJ si trova in un momento topico della propria crescita e deve consolidare i 3 pilastri della propria azione imprenditoriale, descritti nel piano industriale 2018-2022 (sviluppi IT, attività commerciale e marketing), per porre le basi del completo automatismo di tutto il processo di prenotazione e gestione, consolidare i vantaggi competitivi, avviare uno sviluppo internazionale massiccio e cogliere l’opportunità enorme che il mercato offre.

Dall’esigenza di finanziare il piano industriale 2018-2022 in ottica innovativa e comunicare il nostro progetto di business al mercato è nata la decisione di rivolgerci al nuovo strumento dell’Equity Crowdfunding scegliendo la piattaforma Equinvest.it che va proprio in questa direzione: raccogliere in maniera diffusa una parte dell’Equity necessaria al finanziamento del piano industriale rivolgendosi ad un’audience altamente qualificata e dove coloro che sottoscriveranno l’aumento di capitale, a campagna conclusa con successo, diventeranno nostri soci e come tali verranno considerati.

YourPersonalJames è iscritta al registro delle PMI Innovative e ha un organo amministrativo composto da tre membri che sono i soci fondatori (Federico Assenza, Giacomo Grisanzio e Francesco Mannoni), ha il bilancio certificato e crea valore attraverso una cultura d’impresa improntata al lavoro ed alla trasparenza.

Tutti i nostri soci minoritari, presenti e futuri saranno sempre informati sulle scelte e sull’andamento aziendale. Inoltre chi investe tramite Crowdfunding ha una serie di tutele previste dalla legge che aiutano a gestire il rapporto con la maggioranza del capitale in modo sereno e costruttivo.

Diventa socio di YPJ sostenendo la campagna e beneficia di tutti i vantaggi!
Per contatti:
Ufficio Stampa:
Grazia Torsiello
press@yourpersonaljames.com
Investor relations:
Giulio Fanfani
g.fanfani@yourpersonaljames.com
tel: +39 06.69314791 (lun-ven 10:30-17:30)

YourPersonalJames
Grazia Torsiello (Digital PR e Ufficio Stampa)