HI-TECH

ZTE e SoftBank annunciano un trial 5G a Tokyo

June 19 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Le due aziende collaborano per verificare verificare le prestazioni delle tecnologie 5G utilizzate in condizioni reali

16 giugno 2017 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, ha annunciato di aver siglato un accordo con SoftBank Corp., azienda controllata da SoftBank Group Corp. (TOKYO: 9984), per condurre un trial 5G su spettro sub6GHz a 4.5GHz su diverse aree metropolitane di Tokyo.

Per questo trial, ZTE fornirà avanzate soluzioni di rete 5G end-to-end e collaborerà con SoftBank per verificare le prestazioni delle tecnologie 5G utilizzate in condizioni reali.

SoftBank ha già avviato attività di ricerca e sviluppo (R&D) con ZTE sulla principale tecnologia 5G, massive MIMO (multiple-input, multiple-ouput), che è già stata implementata a livello commerciale nel suo network 4G a partire dalla seconda metà del 2016. Sulla base dell’esperienza raccolta sulla rete commerciale, SoftBank e ZTE intendono esplorare un ulteriore utilizzo di questa tecnologia in ambito 5G.

Xiang Jiying, Chief Scientist di ZTE, spiega: “Con SoftBank abbiamo una partnership di lungo termine, su tecnologie chiave 5G come il massive MIMO, e siamo particolarmente soddisfatti di poter estendere questa collaborazione per accelerare l’evoluzione verso new radio (NR) 5G. Come fornitore globale leader di tecnologie M-ICT, ZTE sta investendo in modo significativo sul 5G, collaborando anche con partner di mercato per promuovere la maturità dell’ecosistema 5G. Siamo fiduciosi del fatto che ZTE sarà uno dei primi vendor in grado di offrire soluzioni 5G end-to-end ai propri clienti.”

ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

Contatti stampa:
Axicom
Tel: +39 02 7526111
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere