|
|
Se hai già un account, entra in admin da qui:
|
|
|
|

SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro)
Dettagli utente accreditato alla pubblicazione
 |
Denominazione: SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro)
Settore in cui opera: Placement Universitario
Descrizione attività: Il sistema SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro), è il servizio di placement , di tirocini e di orientamento al lavoro nato dalla collaborazione tra Sapienza Università di
Roma, Roma Tre, Tor Vergata e Iusm.E’ un sistema dinamico che ha come obiettivo quello di ridurre i tempi di inserimento dei giovani laureati nel mondo del lavoro attraverso un servizio di raccordo con il mondo delle imprese.
Dal 17 gennaio e per tutto il 2008 può vantare la presenza di una risorsa in più: il progetto Formazione & Innovazione per l’Occupazione.
Il Programma FIxO, promosso e sostenuto dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, con l’assistenza tecnica di Italia Lavoro, coinvolge 61 Università nazionali ed ha, come obiettivo specifico per la Sapienza, quello di attivare Tirocini di Inserimento Lavorativo (TIL).
Persona responsabile delle pubblicazioni: Eleonora Rossi (Ruolo: Ufficio Stampa)
Sito Internet: http://www.jobsoul.it/
feed RSS di questo utente
Se reputi valide le attività di questo utente, votalo positivamente:
Di seguito trovi l'elenco dei testi pubblicati da SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro)
INDICE DEI TESTI PUBBLICATI
"Aspettando Brain at Work": undici anni di esperienza al servizio di studenti e laureati.
continua »

SOUL-Seminario di Orientamento al lavoro continua »

A TU PER TU: GIOVANI E IMPRESE
Acquario Romano - Casa dell'Architettura (Piazza Manfredo Fanti, 47), Roma - ore 9.30/18.00
Al via l’undicesima edizione di “Brain at Work”: giornata di incontro fra le più importanti aziende del panorama italiano ed internazionale con gli studenti e laureati degli atenei romani e del centro sud.
continua »

Una giornata di incontro con il mondo del lavoro continua »

Online, sul sito www.jobsoul.it, i Quaderni di SOUL – ORIENTA: 1. La rete dei Servizi per l’impiego, 2. Le opportunità sul web e sulla carta stampata, 3. Il curriculum e la lettera di presentazione,
4. Il Colloquio di lavoro: imparare a gestirlo, 5. Il tirocinio come canale di inserimento lavorativo, 6. Vocabolario del lavoro.
continua »

"Aspettando Brain at Work" è l'appuntamento autunnale dedicato al recruiting di giovani talenti per specifiche job vacancies, all'incontro e al confronto diretto in aula fra imprese, studenti e laureati degli Atenei romani e del centro sud Italia. continua »

SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro) ed il CASPUR (Consorzio Interuniversitario per le Applicazioni di Supercalcolo per Università e Ricerca) presentano, il 29 Settembre 2010, ore 11.00, Sala Presentazioni - Ufficio SOUL - Via Cesare De Lollis, 22 Roma, l’algoritmo basato su reti neurali applicato al sistema di placement universitario www.jobsoul.it continua »

In due anni pubblicate più di 3000 offerte di lavoro continua »

Aziende, enti pubblici ed associazioni iscritte nel sistema JobSoul sono, oggi, 2000. continua »

22 Marzo 2010 – ore 10.00 - 13.00
Sala Odeion, Edificio di Lettere e Filosofia - Museo di Arte Classica continua »

|
|
 |
| |
|
|