SCHEDA AZIENDA

ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa

Responsabile delle pubblicazioni: Massimo Gonnelli (Ufficio Stampa)

L'Agenzia per lo Sviluppo dell'Empolese-Valdelsa è una Società per Azioni a maggioranza pubblica costituita il 20/12/2001, si pone come punto di riferimento per la realizzazione di nuove strategie per lo sviluppo economico, turistico, sociale e culturale dell'area.

Gli scopi dell'Agenzia

* La progettazione, gestione e attuazione di corsi di formazione professionale, rivolti a tutti i soggetti pubblici e privati
* L'organizzazione e gestione delle attività di orientamento scolastico e professionale
* La conduzione di progetti nell'ambito di programmi e iniziative comunitarie, statali e regionali
* L'attuazione di servizi per l'impiego e delle politiche attive del lavoro, gestendo banche dati, analizzando l'incontro tra domanda ed offerta di lavoro, pianificando tirocini formativi
* La gestione dell'istruzione universitaria locale
* La promozione, progettazione e gestione di attività svolte in ambito turistico per la valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e storico del Circondario
* La progettazione e gestione di attività riguardanti lo sviluppo economico, urbanistico e tutte le attività innovative, per lo sviluppo sostenibile ed il project financing

Principali attività realizzate dall'Agenzia

L'Agenzia ha realizzato, dalla sua nascita ad oggi, numerosi progetti di orientamento e formazione, attivando risorse a livello regionale, statale e comunitario, anche in collaborazione con partners italiani ed europei.

Nell'ambito delle iniziative realizzate ha maturato una solida esperienza nella gestione di percorsi integrati (accoglienza, orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro e alla creazione di impresa) che sono in alcuni casi sfociati nella costituzione di imprese ed associazioni tuttora attive sul territorio locale.

L'Agenzia è proprietaria dell'Istituto di Ottica di Vinci - IRSOO e della Scuola di Ceramica di Montelupo Fiorentino

Principali attività

* Formazione professionale (di base, tecnico superiore, continua, permanente)
* Orientamento professionale e scolastico
* Autoimprenditorialità (femminile e giovanile)
* Tirocini formativi
* Formazione dei dipendenti di Enti pubblici
* Servizi alle imprese
* Educazione degli adulti

SETTORE MERCEOLOGICO:
Società di servizi
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.