SCHEDA AZIENDA

CONSORZIO ROMA RICERCHE

Responsabile delle pubblicazioni: Luca Stillitano (Public Affair e Media Relations)

Il Consorzio Roma Ricerche è un'organizzazione no-profit, pubblico-privata, costituita nel 1986 da enti privati e pubblici, che si occupa di Trasferimento Tecnologico alle Imprese, Innovazione & Ricerca, con lo scopo istituzionale di realizzare un collegamento tra il mondo universitario e quello industriale, per facilitare il trasferimento di tecnologie innovative e strategiche, dal mondo della ricerca a sostegno della competitività del sistema industriale. Soci del Consorzio sono Unindustria, Finmeccanica, CCIAA di Roma, La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre e LUISS, CNR, ENEA, Unicredit e il Polo Tecnologico Industriale Romano. Il Consorzio sostiene lo sviluppo di tecnologie nelle seguenti aree: Aerospazio, Agenda digitale, Biotecnologie, Green economy, ICT per i Beni e le Attività Culturali e Industria Creativa e promuove l’aggregazione delle piccole imprese in programmi di Ricerca cooperativa, anche per i programmi di Sviluppo Tecnologico in ambito Europeo, Nazionale e Locale. Il CRR svolge attualmente attività di:
•promozione di attività di ricerca in comune tra strutture pubbliche e private
•trasferimento di know-how tecnologico
•sostegno allo sviluppo di nuove imprenditorialità nell'ambito delle tecnologie avanzate
•promozione e sostegno allo sviluppo di Poli Tecnologici

SETTORE MERCEOLOGICO:
Enti Pubblici
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.