ECONOMIA e FINANZA

Aperitech: Arriva L’italian Innovation Days Al Tecnopolo Tiburtino

20/07/16

L’evento, in programma per il 20 Luglio, è organizzato da Consorzio Roma Ricerche, Tecnopolo e Spazio Attivo Roma Tecnopolo

“Italian Innovation Days” è l’evento in programma Mercoledì 20 luglio alle ore 11 presso la Sala Meeting del Tecnopolo Tiburtino- Via Ardito Desio 60 – nell’ambito di Aperitech, il ciclo di incontri organizzato da Consorzio Roma Ricerche, Tecnopolo S.p.A., Spazio Attivo Roma Tecnopolo.

La giornata informativa è dedicata alla presentazione dell'Italian Innovation Days 2016, l'evento dedicato alla promozione internazionale dell'innovazione italiana, previsto a Singapore il 21 e 22 novembre, per il quale saranno selezionate 60 aziende italiane di high-tech, già leader sul mercato interno, che, gratuitamente, potranno entrare in contatto con nuovi partner, nuovi investitori e nuovi mercati con oltre 600 milioni di persone e con i più alti tassi di crescita nel mondo.

Lo scopo è quello di sostenere le aziende innovative, in fase di start up e scale up, favorendone l'incontro tra l'innovazione tecnologica italiana e i potenziali partner industriali e finanziari dei paesi Asean, della Cina e della Corea e supportarle nei processi di internazionalizzazione e di accesso ai mercati finanziari e a nuovi mercati, favorendo la creazione di reti internazionali nel settore dello sviluppo e dell'applicazione di innovazioni tecnologiche.

L’iniziativa Italian Innovation Days è promossa da Consorzio Roma Ricerche, Agenzia Ice, Camera di Commercio Italiana a Singapore, Compagnia delle Opere, Cnr, Enea, Enel Confindustria Servizi Innovativi, Unindustria, Unioncamere, con la collaborazione del Ministero per gli Affari Esteri.ed il supporto della rete European Enterprise Network (EEN).

CONSORZIO ROMA RICERCHE
Luca Stillitano (Public Affair e Media Relations)