SCHEDA AZIENDA

roberto casati

Responsabile delle pubblicazioni: Roberto Casati (titolare e designer)

DESIGNER
Roberto Casati (Firenze, 1952). Personaggio eclettico e creativo, ha affrontato le sue prime esperienze all’interno della Gucci degli anni ‘70. All’inizio degli anni ‘80 intraprende un ricco e interessante percorso di designer per importanti case di moda e di cosmetica, quali Love in Florence, Helena Rubinstein, Laura Biagiotti Parfum, Lloving, Renato Balestra Parfum, Gabriela Sabatini Parfum, Van Cleef & Harpels Parfum e Intimo3. Nel corso degli anni ‘90 lavora alle sue personali collezioni, che presenta a Prato nell’anfiteatro del Museo Pecci, al Kobe di Osaka e a Francoforte. Nel 2005 collabora con il Comune di Portovenere per il rilancio dell’immagine del Borgo Ligure. Dal 2010 lo troviamo intensamente dedito alle sue opere di design, da Kasauovo, presentata al Trentennale della Fattoria di Celle (diretta di Rai2), assieme alle opere di Robert Morris, Alessandro Mendini e altri; fino ad Atargatis, presentata al Museo Pecci, ai Modul’Art, presenti a Rai 2, al Gamc di Viareggio, al Teatro Metastasio / Centro Pecci di Prato ed ai Bidon'Art presentati al Mart di Rovereto (opera acquisita al Museo).

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arte e Cultura
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.