GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

1 Luglio con i sapori tipici del Pavese a Certosa di Pavia

29/06/12

ESTATE CON IL MERCATINO ENOGASTRONOMICO DELLA CERTOSA Prima domenica di luglio alla scoperta della ricca tradizione enogastronomica pavese 1 Luglio 2012, dalle 9 alle 18 Mercatino enogastronomico dei prodotti tipici pavesi Certosa di Pavia, via del Monumento Ingresso libero Per informazioni 347 7264448; www.agenziareclam.it

Per questa prima domenica di luglio i produttori bio della Certosa di Pavia restano al loro posto nel piccolo bosco antistante la bellissima abbazia a pochi chilometri da Pavia.

Fooders, turisti del gusto, golosi potranno darsi appuntamento ancora una volta sotto gli alberi secolari di via del Monumento per degustare ed acquistare le eccellenze enogastronomiche a filiera corta del triangolo del gusto di Lomellina, Oltrepò e Pavese.

Una vera e propria vetrina delle tipicità di questa zona ricchissima di cose buone e genuine. Prodotti del territorio, bio e a filiera corta perché anche il cibo è cultura e simbolo di identità.



Piccoli imprenditori delle province di Pavia, Piacenza e Alessandria che da ormai quattro anni si mettono in vetrina in uno spazio suggestivo quale è quello di fronte alla Certosa di Pavia. Tra le tipicità in degustazione vini, salumi, formaggi biologici. Ci saranno inoltre pasta fresca, grappe e liquori, succhi di frutta, riso del Pavese, miele, salame d’oca di Mortara e birra artigianale. Senza dimenticare il vendutissimo Salame di Varzi, DOP dal 1996, con una tradizione enogastronomica lunghissima visto che è presente sulle nostre tavole sin dall’invasione dei Longobardi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simonetta Tocchetti
Responsabile account:
Simonetta Tocchetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere