Utenti registrati: 36686 - Testi pubblicati: 226283
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: GASTRONOMIA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Simonetta Tocchetti
Azienda: Simonetta Tocchetti
Web: http://www.agenziareclam.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
1 Luglio con i sapori tipici del Pavese a Certosa di Pavia

Pubblicato il 29/06/2012 | da Simonetta Tocchetti

ESTATE CON IL MERCATINO ENOGASTRONOMICO DELLA CERTOSA Prima domenica di luglio alla scoperta della ricca tradizione enogastronomica pavese 1 Luglio 2012, dalle 9 alle 18 Mercatino enogastronomico dei prodotti tipici pavesi Certosa di Pavia, via del Monumento Ingresso libero Per informazioni 347 7264448; www.agenziareclam.it

Per questa prima domenica di luglio i produttori bio della Certosa di Pavia restano al loro posto nel piccolo bosco antistante la bellissima abbazia a pochi chilometri da Pavia.

Fooders, turisti del gusto, golosi potranno darsi appuntamento ancora una volta sotto gli alberi secolari di via del Monumento per degustare ed acquistare le eccellenze enogastronomiche a filiera corta del triangolo del gusto di Lomellina, Oltrepò e Pavese.

Una vera e propria vetrina delle tipicità di questa zona ricchissima di cose buone e genuine. Prodotti del territorio, bio e a filiera corta perché anche il cibo è cultura e simbolo di identità.

Piccoli imprenditori delle province di Pavia, Piacenza e Alessandria che da ormai quattro anni si mettono in vetrina in uno spazio suggestivo quale è quello di fronte alla Certosa di Pavia. Tra le tipicità in degustazione vini, salumi, formaggi biologici. Ci saranno inoltre pasta fresca, grappe e liquori, succhi di frutta, riso del Pavese, miele, salame d’oca di Mortara e birra artigianale. Senza dimenticare il vendutissimo Salame di Varzi, DOP dal 1996, con una tradizione enogastronomica lunghissima visto che è presente sulle nostre tavole sin dall’invasione dei Longobardi.

Link: http://www.agenziareclam.it

Autore della pubblicazione:
Simonetta Tocchetti
Responsabile pubblicazioni
Simonetta Tocchetti
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (GASTRONOMIA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 173347

PuntoWeb.Net Sas