SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

14 dicembre 2011: Incontro all’Università di Verona Il metodo Insights Discovery nella profilazione psicografica

07/12/11

Un’applicazione della psicologia junghiana alla comunicazione pubblicitaria

Mercoledì 14 dicembre alle ore 10, nell’aula T3 del Polo Zanotto dell’Università di Verona, Enzo Bartalotta e Bruno Viano, rispettivamente Director della Divisione Etica e Managing Partner di Insights Italia, illustreranno il metodo Insights Discovery, un’interessante applicazione della psicologia a supporto dell’efficacia della comunicazione pubblicitaria.
“I relatori - afferma Mario Magagnino, docente di comunicazione d’impresa e curatore con Tiziana Cavallo dell’iniziativa di FacoltàdiComunicare - presenteranno le tecniche del metodo Chromothinking, titolo anche del loro libro, che propone un nuovo approccio basato sul metodo Insights Discovery e che fonda le sue logiche sulle teorie di profilazione psicologica di Gustav Jung.
Gli autori rielaborano il modello junghiano, che individua 4 tipi psicologici assoluti, i quali, opportunamente "mixati", come fossero colori primari, danno origine ad una serie amplissima di altri sotto-tipi, ciascuno con caratteristiche e modelli di comportamento peculiari”.
Questo metodo, quindi, permette una nuova lettura dell'intera realtà che ci circonda ed è quindi applicabile a qualunque aspetto del marketing e della comunicazione: dal miglioramento del profilo di un brand, all’uso del testimonial, all’ottimizzazione del posizionamento di un prodotto o servizio.
Ingresso libero.







Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sartori, Russo & C.
Responsabile account:
Tiziana Sartori (Owner )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere