TURISMO
Articolo

52, 41, 37, 50, 76, … Rifletti su questi numeri e non avrai bisogno del Super Enalotto.

11/11/11

Ottimi motivi per SOCIALizzare

I Social Network nel 2011 rappresentano il Cuore dell’Attività Turistica perchè cresce ogni giorno il numero di iscritti ma soprattutto il numero di persone che giornalmente partecipano a discussioni sul mondo dei Viaggi condividendo foto, recensioni, suggerimenti e quant’altro ancora. Ecco perchè mi sono deciso a darvi qualche numero in percentuale a riguardo :

- 52 % dei Viaggiatori usano i Social Media
- 41 % delle persone che usano i Social Media sono Travel Social Fan

- 37% dei Viaggiatori condivide Foto e commenti subito su Facebook e Flickr

- 50% è la crescita annua del Settore Turistico sul Web

- 76 % , la percentuale dei consumatori on-line che ritiene le immagini il fattore di maggiore influenza

- 100 % il numero di Imprenditori che dovrebbe affidarsi al Web Marketing e ad un buon Revenue Management

Ge.co Consulenze Alberghiere (www.gecoconsulenzealberghiere.com ) si occupa di accompagnare gli albergatori a livello internazionale a sfruttare le potenzialità del Revenue Management associando nuove tecnologie e i canali social per offrire un miglior servizio ai clienti e generare maggiori profitti. Potete scaricare sul sito di Ge.co Consulenze Alberghiere GRATUITAMENTE il “Manuale per il Revenue Management”.

PER QUESTA VOLTA ACCONTENTATEVI DI FARE 5 :-)

Francesco Bondielli

Geco Consulenze Alberghiere e Revenue Management
Francesco Bondielli (Responsabile Marketing)