SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

A Bologna due giorni di festa con AGD per aiutare i giovani diabetici

05/07/19

Un’iniziativa dell’Associazione per l’Aiuto ai Giovani Diabetici, una due giorni di festa al parco La Dolce Vita (in zona Pontelungo). Sabato 6 (dalle 14 alle 22) e domenica 7 luglio (dalle 10 alle 20)

FotoUn’iniziativa dell’Associazione per l’Aiuto ai Giovani Diabetici, una due giorni di festa al parco La Dolce Vita (in zona Pontelungo). Sabato 6 (dalle 14 alle 22) e domenica 7 luglio (dalle 10 alle 20) nella splendida cornice dei giardini di via della Guardia (adiacenti alla sede dell’associazione) verranno promosse una serie di iniziative rivolte alle famiglie e, in particolare, ai più piccoli, con numerosi eventi sportivi (calcio, basket e pallavolo). Nell’area, durante tutta la festa, sarà attivo uno stand gastronomico. Verrà inoltre allestito un mercatino del vintage e non solo…

Sabato pomeriggio è previsto un collegamento in diretta streaming con i ricercatori del DIabetes research institute, dell’Università americana di Miami, per un aggiornamento sulla ricerca e la cura del diabete. In programma anche un incontro con il team di infermieri e pediatri di comunità che a Bologna hanno assistito i bambini diabetici in terapia insulinica intensiva.

L’AGD sostiene la ricerca scientifica per la cura del diabete a esordio giovanile, ha l’obiettivo di semplificare la vita dei bimbi e dei ragazzi con questa patologia, sostenendo le famiglie.

Per aiutare e far crescere AGD, e quindi i bambini diabetici, puoi riservare all’associazione il tuo cinque per mille (codice fiscale 92002100375).

L’attività dell’associazione è descritta in questo video: https://www.facebook.com/watch/?v=405949029981845.

Coordinate mappa

https://goo.gl/maps/1sjKirWZF57K32io7



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Giovani Diabetici Bologna
Responsabile account:
Roberto Lambertini (PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere