TURISMO

A La Thuile - 22^ edizione di DIAMO UNA MANCHE AL TELEFONO AZZURRO - 1 aprile 2017

06/03/17

Un evento atteso, divenuto ormai un classico di fine stagione. Un evento che sottolinea la vocazione solidale di La Thuile. Il 1^ aprile si terrà sulle nevi del comprensorio internazionale Espace San Bernardo la 22^ edizione della manifestazione DIAMO UNA MANCHE AL TELEFONO AZZURRO.

Il felice connubio di sport e solidarietà trova espressione a La Thuile in una giornata di gare e di festa, a favore di Telefono Azzurro, associazione che promuove il rispetto dei diritti dei fanciulli e degli adolescenti e li tutela da abusi e violenze che possono pregiudicare il benessere e il percorso di crescita. Bambini adulti, maestri di sci e punteggiati sono chiamati a sfidarsi in due gare - una di sci alpino, specialità Slalom Gigante, e una di Snow-Board, specialità Slalom Gigante.

Questo evento, il cui ricavato verrà devoluto a Telefono Azzurro, è patrocinato dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta-Presidenza della Giunta e realizzato in collaborazione con la Società Funivie Piccolo San Bernardo, il Comune di La Thuile e il Consorzio Operatori Turistici La Thuile.

Ogni anno questa manifestazione può contare su un nutrito numero di concorrenti, provenienti da differenti regioni italiane, che supera le 400 persone. Le gare, di una manche ciascuna, si svolgeranno su due piste, la n. 16 Standard per le categorie super-super baby, baby e lo snowboard e la n. 9 Chaz Dura per tutte le altre categorie.

Il primo concorrente scenderà alle ore 9:30 circa. Nel pomeriggio, invece, alle ore 15:00, sul palco allestito nella piazza delle Funivie, verranno premiati i vincitori.

La quota d’iscrizione, se effettuata entro venerdì 31 marzo 2017, è di 25,00 euro, mentre, oltre tale giorno, il costo sarà di 30,00 euro. Coloro che si iscriveranno alle gare avranno diritto ai gadget messi a disposizione dagli sponsor e potranno contare anche su un’agevolazione per l’acquisto dello skipass giornaliero che da 36,00 euro passa a 31,00 euro (per ottenere la riduzione è necessario presentarsi alle casse delle Funivie Piccolo San Bernardo con il pettorale e nominativo con il quale è stata fatta l’scrizione).

HALO COMUNICAZIONE
Rosanna Cognetti (titolare)