GASTRONOMIA

A ventisette anni tra le eccellenze della zona del territorio franciacortino

09/10/20

Flora Villani scala le vette dei locali di qualità

FotoVentisette anni, bresciana ma dal cuore napoletano, Flora Villani gestore del Bar Flora di Rovato sta in breve tempo scalando la classifica dei bar di migliore qualità della Franciacorta.
Fin da bambina è praticamente vissuta all'interno del ristorante di famiglia, respirando aria di casa, a 16 anni inizia a lavorare tutti i week end nell'attività dalla sala al bar. A soli 19 anni, dopo aver conseguito il diploma di ragioniera è già responsabile di sala e gestisce più di 300 coperti. L'organizzazione del personale, la gestione degli ordini e della clientela diventano pane quotidiano. Per specializzarsi segue numerosi corsi: dalla spillatura della birra ai corsi di I e II livello di caffetteria fino al corso di bartender e latte art.
Nel 2019 apre il Bar Flora, dove esprime al meglio le sue capacità.
Dal caffè ai cappuccini passando dagli aperitivi ai cocktails. La qualità degli ingredienti, la gentilezza e la preparazione ottimale hanno permesso in poco più di un anno al Bar Flora di attestarsi qualitativamente nella top ten delle eccellenze del territorio franciacortino.