GASTRONOMIA
Articolo

Acqua calda, miele e limone: un vero toccasana

05/12/16

Sembra che bere al mattino acqua calda con miele e limone faccia proprio bene; sono in molti a dirlo, compresi molti dottori.

Sembra che bere al mattino acqua calda con miele e limone faccia proprio bene; sono in molti a dirlo, compresi molti dottori.
La ricetta precisa dice una tazza di acqua calda, non bollente, mescolata al succo di mezzo limone e a un cucchiaino di miele biologico.

Questa bevanda va bevuta tutte le mattine a stomaco vuoto perché possano manifestarsi i suoi benefici.
Ma quali sono questi benefici?


Innanzitutto questo mix stimola il sistema digestivo, idrata il colon e favorisce la regolarità intestinale.
In secondo luogo, il miele protegge lo stomaco e svolge un’azione disintossicante.
Il limone, invece, regolarizza il metabolismo e aiuta a perdere peso; inoltre, essendo un potente diuretico, pulisce il tratto urinario proteggendolo da eventuali infezioni.
Da ultimo si vedono effetti benefici anche sulla pelle: miele e limone ne aumentano tono, luminosità ed elasticità.
Trovare acqua e limone non è particolarmente difficile, trovare del buon miele biologico può essere più complicato.
Se non sapete dove rivolgervi, potete contattare l’azienda agricola biodinamica La Raia, che si trova a Novi Ligure e che produce tre tipologie di ottimo miele biologico: un miele monofloreale di acacia, un aromatico miele millefiori d’inizio estate e un inconfondibile miele di bosco.
La qualità del miele biologico de La Raia è garantita dall’ecosistema particolarmente ricco offerto dal territorio su cui sorge l’azienda agricola.
La grande varietà di fiori e di risorse botaniche e la biodiversità di apporti nettariferi e di variegati pollini assicurano alle api un’alimentazione ricca e varia nel corso di tutto l’anno.
Grazie al servizio PortaNatura, inoltre, è possibile acquistare il miele biologico, del tipo e del quantitativo desiderato, anche comodamente da casa, facendosi recapitare i prodotti presso la propria abitazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FAR Consulting
Responsabile account:
Matteo Giovanelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere