ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Ad un vercellese la prestigiosa medaglia di Sant’Ambrogio, onorificenza dalla Chiesa Cristiana Antica Cattolica e Apostolica

09/12/20

Al vercellese Daniele Cappa, il prestigioso premio per meriti culturali

FotoVercelli- Lunedì 07 dicembre La Chiesa Cristiana Antica Cattolica e Apostolica, il Primate in Italia, l’Arcivescovo Giovanni Clinico Mapelli, ha insignito al vercellese Daniele Cappa con la Medaglia di Sant’Ambrogio che di fatto è la massima onorificenza concessa dalla Chiesa Cattolica e Apostolica per meriti sociali e culturali: per l’impegno dedicato alla cultura, della poesia nella società contemporanea nelle varie generazioni. La consegna materiale avverrà nei prossimi giorni compatibilmente al Dpcm.
L’onorificenza negli anni è sta attribuita a nomi illustri come ad esempio il Segretario di Papa Wojtyla Monsignor Emery Kabongo Kanundowi Arcivescovo, l’Archimandrita del Patriarcato di Mosca in Italia Padre Ambrogio Nicolaj Makar e Don Andrea Gallo prete della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova.
“Sono onorato e spero di fare sempre di più in ambito sociale e culturale. La cultura è la massima espressione di libertà. Non mi fermerò mai nell’abbracciare e sperimentare con i liberi pensatori. Da ateo, ricevere questo riconoscimento è un doppio onore. Corona lo sforzo di lavorare in modo puro, senza bandiere ed ideologie”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dreams Entertainment ACRI
Responsabile account:
Gabriele Tiraboschi (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere