Utente

RESPONSABILE DELLE PUBBLICAZIONI - NOME AZIENDA

Gabriele Tiraboschi - Dreams Entertainment ACRI

Ufficio Stampa

Premio Wilde ha come missione favorire le contaminazioni culturali in un interscambio fondamentale per stimolare nuovi interessi e mettere a disposizione la possibilità di esprimere il proprio talento, una passione, un sogno. Riavvicinarsi all’importanza della comunicazione diretta e personale anche quella più primitiva, quella viscerale, spontanea; nonché diffondere la cultura e la creatività italiana, europea e internazionale nel mondo.

Premio Wilde vuole diventare con tutte le sue evoluzioni e miglioramenti il riferimento per chi ha passione, fa e ama la cultura e vuole trasmettere qualcosa di se agli altri.
Dove il sacro fuoco prevale sui lustrini. Un piccolo tassello di un grande mosaico che compone un progetto nel quale la cultura incontra le arti. Un contenitore che catalizza le ambizioni e i talenti in un abbraccio spontaneo e naturale. Premio Wilde s’avvale di un binomio fondamentale: classico-innovazione. L’innovazione tecnologica –web, banda larga, fibra ottica, contribuisce a diffondere la cultura e l’incontro delle sue molteplici forme di espressione. Mette in contatto punti lontanissimi della terra, idee longitudinalmente inarrivabili, creando dei luoghi di incontro dove si creano nuove identità artistiche e culturali. Classico: vecchio, difficile, per pochi. Oggi si tende ad allontanare ciò che è stato, dimenticando talvolta e troppo spesso rapporto umano, diretto, schietto; traghettandosi nel tempo in una continua evoluzione sociale, ambientale e culturale.

Premio Wilde si rivolge ad un pubblico eterogeneo. Non vuole essere un punto d’arrivo ma di partenza. Di vitale importanza la stretta collaborazione con altre Associazioni ed organizzazioni democratiche, enti, istituzioni locali, regionali, statali ed europee. Solo una compatta partnership può dare linfa vitale per una crescita culturalmente sana per porsi come punto di riferimento.

SETTORE MERCEOLOGICO: Tempo libero
sito utente: http://www.premiowilde.org
RSS utente