Il M5S corre verso la costituzione dei gruppi territoriali. Prima riunione provinciale

Un momento di confronto con la partecipazione degli attivisti da tutta la provincia. Il coordinatore provinciale Cappa: "Vogliamo essere incisivi, e sempre più vicini ai cittadini portando avanti campagne informative sulle nostre battaglie e grandi eventi"

Daniele CappaDomenica 23 aprile alle ore 18:00, si svolgerà in Vercelli presso la sala S.O.M.S., la prima riunione provinciale con tutti gli iscritti del M5S. Sono momenti di confronto che vedranno la partecipazione degli attivisti provenienti da tutta la provincia, in cui verranno dati chiarimenti sui nuovi gruppi, che si costituiranno. “Queste riunioni - spiega il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle Daniele Cappa – con la partecipazione anche di Susy Matrisciano, comitato per i rapporti territoriali e Sarah Di Sabato, consigliera Regione Piemonte e coordinatrice regionale, sono importantissime per chiarire dubbi e dare tutte le spiegazioni necessarie per un coordinamento coeso. Includendo attivamente nel confronto ogni cittadina e cittadino iscritto; portando avanti un radicamento sempre maggiore. Siamo quasi pronti per una nuova fase, fortemente voluta dal Presidente Giuseppe Conte: creare gruppi territoriali, che ci permetterà di essere ancora più forti. La nostra voce è quella della piazza e i gruppi serviranno anche per garantire una presenza costante e lavorare quotidianamente sui territori, coinvolgendo la società civile, le associazioni, i giovani, tutte le realtà civiche che insieme al M5S vogliono lavorare. Porteremo avanti diverse iniziative e campagne informative su quelle che sono da sempre le nostre battaglie. Dobbiamo far conoscere ai cittadini anche quello che facciamo a livello nazionale, regionale e contemporaneamente portare le istanze che vengono dai Comuni nelle Istituzioni in cui siamo presenti: Regione, Parlamento, Europa e rafforzare questi collegamenti tra tutti i livelli.
Sarà basilare lavorare in ogni singolo comune, sarà importante la formazione e l'informazione, questo ci consentirà certamente di ottenere, nel tempo, un consenso e la fiducia che serve per essere protagonisti con la società civile al nostro fianco”.
Cappa conclude “con l’occasione anticipo che tra poche settimane in Vercelli aprirò la sede Vercellese. Una sede aperta a tutti, come base e riferimento provinciale, che rappresenta non solo la crescita esponenziale del Movimento 5 Stelle ma anche lo sviluppo capillare del Movimento su scala locale. Nella nuova sede chiunque potrà venire a trovarci, previo appuntamento: cittadini, associazioni, imprenditori, artigiani, commercianti etc. per conoscerci, esporre un problema, fare una segnalazione di malapolitica/gestione, per informarsi sui nostri progetti ed iscriversi. I feedback che ci giungono dai territori sono positivi e c’è molta attenzione sulle richieste da parte dei giovani, dai 16 anni in poi, che vogliono essere protagonisti e non solo passivi spettatori. Di questa consapevolezza dei cittadini non posso che dirmi estremamente contento, fiero e soddisfatto”.

Photo credits: Daniele Cappa
Dreams Entertainment ACRI
Gabriele Tiraboschi (Ufficio Stampa)