SOFTWARE
Comunicato Stampa

Adobe Flash non è più il plug-in più utilizzato

17/05/16

Google chiude un capitolo del web, da dicembre il plug-in di flash non è più attivo per default. Finisce un'era del web

Adobe Flash è stato un programma (ed un plug-in da installare sul browser) diffusissimo e molto popolare per realizzare e visualizzare animazioni di grande qualità, integrare audio e video sui siti web e realizzare giochi. La sua fortuna comincia sul finire degli anni '90 e la diffusione globale è stata garantita dalla distribuzione associata a tutti i maggiori browser.

Tutti, a volte inconsapevolmente, avevano un tale plug-in installato sul computer ed interi siti sono stati realizzati con questa tecnologia malgrado Google e gli altri motori di ricerca non favorissero affatto l'indicizzazione dei siti web realizzati con questa tecnologia.

Con l'avvento dell'html 5 e la possibilità di integrare video e audio in una pagina html senza un plug-in dedicato (come flash) Adobe aveva ricevuto un seria colpo alla sua globale pervasività. Distribuito da anni dai maggiori produttori di browser web è ora sempre meno apprezzato.
Tanto che da dicembre 2016 Chrome pur includendo come al solito il plug-in lo lascerà disattivato per tutti i siti tranne i maggiori dieci (Youtube, Yahoo, Amazon, etc.)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
miofotolibro.it
Responsabile account:
Raffaele Apuleo (seo e web marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere