GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Ai nastri di partenza l'inaugurazione del ristorante Dipinto di Mare

09/04/14

Come evento collaterale esporrà le sue opere l'artista Gerardo Lunatici

Corpo e spirito: un binomio inscindibile.
Dal connubio tra espressione figurativa e culinaria nasce una particolare forma di ristorazione, dove cultura e raffinatezza vanno a braccetto.

Ispirandosi al pensiero del noto filosofo francese Brillat-Savarin, secondo il quale il destino delle nazioni dipende dal modo in cui queste si nutrono, il ristorante Dipinto di Mare si propone di offrire un modo di andare a tavola all’insegna della cultura, attraverso il sodalizio tra arte culinaria e arte figurativa, fuse in un binomio inscindibile. Ecco così che, nel segno di Gastaréa, la musa ispiratrice del piacere culinario, il ristorante Dipinto di mare diventa un vero e proprio luogo di culto gastronomico e figurativo dove, tra una buona forchettata e un sorso genuino, seguire degli itinerari artistici interessanti e avvincenti.

Insomma, questa singolare forma di ristorazione è rivolta a coloro che non si accontentano di quietare soltanto l'appetito, ma vogliono altresì rinfrancare lo spirito. Ecco, quindi, la scelta di assaporare, assieme a piatti prelibati, la visione di mostre pittoriche di artisti contemporanei. Il connubio, quindi, è tra il bello e il buono. E dimostra come sia possibile raggiungere l’arte, percorrendo i sentieri della cucina.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Così Piscine
Responsabile account:
Stefano Sidoli (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere