NUOVI SITI

È al 100% operativo il nuovo sito di My Job Assistente Virtuale! Un professionista in carne e ossa al tuo servizio!

February 23 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Non sai che cos'è un Assistente Virtuale? Sei curioso di saperne di più sulla questa professione, sui servizi offerti e in generale su questo mondo? Continua a leggere!

L’Assistente Virtuale è una professione emergente, poco diffusa in Italia ma piuttosto conosciuta all'estero. Si tratta di un professionista che offre vari tipi di servizi, amministrativi, tecnici o creativi, ai clienti da remoto, quindi dal proprio studio o domicilio.

Può abbracciare moltissimi ambiti: tutto il mondo online! Non è poco!

Dei vari settori possibili, l'offerta di My Job Assistente Virtuale è rivolta in particolare a professionisti e ad aziende che desiderino creare o migliorare la propria Presenza Online al fine di incrementare i contatti e quindi il business.

Le tre aree di competenza sulle quali punto sono il Social Media Marketing, il Social Network Management e il Content Marketing.

Che tradotto in termini più comprensibili significa:
- la creazione di Siti Web e Blog, l'ottimizzazione e la rintracciabilità degli stessi sui motori di ricerca (della serie: se non sei visibile, non esisti!), la pubblicità e l'analisi del traffico online (importantissime);
- sfruttare la potenza dei Social Network (che possono offrire moltissimo in termini di visibilità, se utilizzati con sapienza) tramite la creazione e la gestione di pagine e di profili aggiornati e ben curati, la pubblicazione e la sponsorizzazione di post, l'interazione e la fidelizzazione degli utenti;
- la redazione e la condivisione di contenuti, la revisione di articoli, la scrittura di testi per il web, la creazione e l’invio di Newsletter, la realizzazione di Landing Page.

La mia esperienza lavorativa, ricca e varia, è passata attraverso la programmazione, l’impiego pluriennale in banca, il periodo al controllo di gestione, la responsabilità di un punto vendita, la contabilità e l’amministrazione, la scrittura, che non è un lavoro ma una passione, che ha permesso la pubblicazione del mio primo romanzo e ora è confluita tutta in questa nuova e bella professione!
Infatti l’elemento chiave del mestiere di Assistente Virtuale è la possibilità di studiare una gamma di offerte in base alle proprie competenze e alle proprie propensioni, così da assicurare professionalità e impegno, perché quando si ama ciò che si fa, sono garantiti! Ne sono dimostrazione le gratificanti collaborazioni finora avviate.

In un mondo che gira così velocemente come il web, fondamentali sono anche la formazione e il costante aggiornamento.
Personalmente ho all’attivo diversi attestati e certificazioni: Attestato di frequenza al “Corso per Assistenti Virtuali” e successivo Aggiornamento al “Corso per Assistenti Virtuali – Virtual Office manager”, Certificato “Eccellenze in digitale” rilasciato da Google, Attestato di frequenza al “Corso di Social Media Marketing & Social Listening”, Attestato di frequenza al “Corso di LinkedIn”, a cui a breve si aggiungerà il Certificato di “Web Marketing Specialist”.

Per ora ti ringrazio per l’attenzione!

A presto,
Maria Giovanna Oggero



Licenza di distribuzione:
Maria Giovanna Oggero
titolare - My Job Assistente Virtuale
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere