TURISMO
Comunicato Stampa

Al Museo del presepio con MO.OM Hotel

03/01/13

Albusciago, in provincia di Varese e a pochi minuti d'auto dal design hotel e motel di Olgiate Olona, ospita una raccolta di diorami sulla vita di Cristo unica in Italia

Dall’annunciazione dell’angelo Gabriele a Maria alla presentazione al tempio, dall’Ultima Cena alla crocifissione, passando per la strage degli innocenti e la Natività: tutti gli episodi evangelici che ripercorrono i momenti più salienti della vita di Gesù Cristo sono ricostruiti nei minimi particolari con una precisione fotografica nei 21 diorami esposti presso il Museo del presepio di Albusciago (www.museodeipresepi.it), in provincia di Varese.

Don Adelio Pedelli, l’83enne sacerdote che ha fondato il museo, ha realizzato ogni scena con le proprie mani, seguendo la tecnica dei presepisti catalani.

“La nostra è una delle raccolte di presepi più ricche d’Italia. Ne abbiamo circa 200, provenienti da tutto il mondo – spiega la curatrice Chiara Trivi, dell’associazione Amici del presepio – E la sequenza di diorami è un autentico gioiello, un tesoro di cui siamo particolarmente orgogliosi perché viene apprezzato anche dai non credenti, che lo considerano comunque una pregevole opera d’arte”.

Il museo richiama presepisti e appassionati provenienti da tutta Italia, nonché dal resto d’Europa, e molti di loro scelgono di soggiornare al MO.OM, il design hotel e motel di Olgiate Olona, in provincia di Varese, a pochi chilometri da città importanti come Saronno, Busto Arsizio, Legnano e Milano, nonché dalle bellezze naturali del lago Maggiore, del lago di Como e del Parco del Ticino.

"Vogliamo offrire ai nostri ospiti servizi che vadano al di là di quelli garantiti dai tradizionali alberghi – spiegano dalla direzione del MO.OM – Per questo affianchiamo all’area wellness, al ristorante e al bar una galleria d’arte interna. L’obiettivo è regalare a chi si ferma da noi un’esperienza appagante sotto tutti i punti di vista, compreso ovviamente quello culturale".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MO.OM HOTELS S.p.a.
Responsabile account:
Chiara Rizzolo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere