TURISMO
Comunicato Stampa

Al Museo della Bambola con MO.OM Hotel

20/12/12

Ad Angera, non lontano dal design hotel e motel di Olgiate Olona, è ospitato un museo che custodisce oltre mille bambole d'epoca e contemporanee provenienti da tutto il mondo

Oltre mille bambole realizzate a partire dal XVIII secolo fino ad oggi: è il tesoro custodito nel Museo della Bambola della Rocca di Angera, in provincia di Varese, fondato nel 1988 per volere della principessa Bona Borromeo Arese.

Le bambole sono poste all’interno di vere e proprie case, realizzate ad hoc e perfettamente arredate, e di negozi in miniatura; i materiali con cui sono state costruite sono i più diversi: si va dal legno alla cera, dalla cartapesta alla porcellana e al tessuto.

Oltre alla ricchissima esposizione di bambole d’epoca e contemporanee, grazie alla quale il museo si colloca tra i più importanti del settore a livello continentale, è possibile visitare una sezione dedicata ai giocattoli provenienti da culture extraeuropee e una collezione di automi francesi e tedeschi del XIX secolo, proveniente dalla collezione Petit Musée du Costume di Tours.

È poi assolutamente imperdibile “La Stanza del collezionista”, che ricostruisce in ogni minimo dettaglio un tipico salotto francese, ricco di oggetti curiosi e rari, dipinti e sculture.

La sezione riguardante la moda per l’infanzia ripercorre invece l’evoluzione e le tendenze dell’abbigliamento per bambini fino a metà del secolo scorso.

Questo piccolo meraviglioso mondo richiama turisti da tutta Italia, molti dei quali trovano la formula d’accoglienza perfetta per le loro esigenze al MO.OM, il design hotel e motel di Olgiate Olona, nel Varesotto ma a pochi passi da Milano e Legnano, oltre che dalle bellezze naturali del lago Maggiore, del lago di Como e del Parco del Ticino.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MO.OM HOTELS S.p.a.
Responsabile account:
Chiara Rizzolo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere